DRAGHI BAT, DOMENICA RIPRENDE IL CAMPIONATO CON LA TRASFERTA DI MATERA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 31 gennaio 2014

DRAGHI BAT, DOMENICA RIPRENDE IL CAMPIONATO CON LA TRASFERTA DI MATERA


I Draghi Bat salutano il pubblico del "Lello Simeone"

I Draghi Bat salutano il pubblico del “Lello Simeone”

Domenica 2 febbraio riprenderà la serie C di rugby. I Draghi Bat saranno di scena a Matera per una sfida apparentemente agevole. Il netto 22-0 rifilato ai lucani nel confronto d’andata non tragga in inganno: nella palla ovale ogni partita ha storia a sé, esattamente come nelle altre discipline.

Il team della sesta provincia dovrà riscattare gli ultimi due stop di Potenza (soprendente, con una squadra che aveva racimolato solo quattro punti) e Bari, sul terreno di gioco dell’Arena della vittoria con le Tigri, battistrada del massimo torneo regionale.

«Abbiamo perso alcuni uomini che sono andati fuori per lavoro. Abbiamo dovuto riorganizzare la squadra e c’è stato un calo. Le ultime due partite non sono state all’altezza di quanto ci aspettavamo. Il bilancio di questo girone d’andata, guardando la classifica, non è quello che ci aspettavamo» ammette il tecnico Leo Amoruso.

I biancorossi hanno giocato per la prima volta, domenica 26 gennaio, una partitella in famiglia. Divisi in due team, gli atleti della prima squadra e del gruppo Under 16 si sono affrontati al “Lello Simeone” in due tempi da 35 minuti. L’hanno spuntata i biancazzurri di Antonio Pedone sui biancorossi guidati da Sebastiano Carbone (19-12).

Al di là del risultato finale è stata una domenica di sport in cui si sono affrontati circa 50 tesserati dei Draghi, un risultato impensabile fino a qualche anno fa. I ragazzi hanno poi concluso la giornata festeggiando il terzo tempo nella club house dei Draghi.

Matera-Draghi Bat sarà diretta da Vagnini (primo arbitro) e D’Elia (tutor-direttore). Calcio d’avvio alle ore 14:30.

Serie C, girone A – 8a giornata
Matera-Draghi Bat
Cus Foggia-Potenza
Granata Rugby Gioia del colle-Tigri Bari
Torremaggiore-Omnia Bitonto

Classifica
Tigri Bari 31; Granata Gioia del Colle 22; Cus Foggia 15; Matera 13; Draghi Bat, Potenza 9; Omnia Bitonto 8; Torremaggiore 0.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 31 gennaio 2014