Doppio appuntamento per il Rotary Bisceglie: colletta alimentare e incontro sui disturbi alimentari

Attualità // Scritto da La Redazione // 26 novembre 2016

Doppio appuntamento per il Rotary Bisceglie: colletta alimentare e incontro sui disturbi alimentari


Duplice appuntamento per il Rotary Club Bisceglie, impegnato su due fronti a servizio della comunità nella giornata di sabato 26 novembre.

Alle ore 18.00 presso il Salone degli Specchi di Palazzo Tupputi, in interclub con ADISCO e FIDAPA  avrà luogo un interessante incontro sul tema “Cibo e corpo: amici … nemici”. La dott.ssa Maria Dell’Olio, psicologa-psicoterapeuta, e il dott. Filippo Iovine, medico psichiatra, parleranno del rapporto fra cibo e corpo e dei disturbi del comportamento alimentare, fra cui anoressia e bulimia. Una conversazione particolarmente attuale, a causa della notevole diffusione di tali disturbi, in particolare fra giovani e adolescenti. Introdurrà l’incontro il dott. Stefano Coratella, dietista nutrizionista.

Nell’intera giornata di sabato 26 novembre, inoltre, i soci del Rotary Club Bisceglie, guidati dal dinamico presidente Mauro Pedone e coadiuvati dai giovani del Rotaract e dai giovanissimi dell’Interact, saranno impegnati con spirito di servizio e a disposizione di quanti vorranno donare alimenti, presso il Supermercato Degusteria DOK di Via Cap. Gentile a Bisceglie. “Vi aspettiamo numerosi per raccogliere alimenti a favore delle famiglie in difficoltà, in occasione della 20^ Giornata della Colletta Alimentare”         -esorta il Presidente Pedone- “certo che i cittadini Biscegliesi non mancheranno, anche in questo caso, di mostrare la propria disponibilità quando sono chiamati alla solidarietà”. La collaborazione del Distretto Rotary 2120 con il Banco Alimentare e il Banco Farmaceutico è ormai consolidata da anni e il Club di Bisceglie è da sempre in prima linea nell’attività di raccolta di alimenti e farmaci. Quest’anno, in particolare, a presiedere la Commissione del Distretto Rotary 2120 – Puglia e Basilicata per i rapporti con il Banco Alimentare e il Banco Farmaceutico è stata chiamata Marcella Di Gregorio, socia e presidente fondatrice del Rotary Club Bisceglie.

 




Attualità // Scritto da La Redazione // 26 novembre 2016