Dopo il rinvio, il 16 gennaio il sospiro di Bisceglie sarà su Rai 3 ospite di Geo&Geo

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 13 gennaio 2015

Dopo il rinvio, il 16 gennaio il sospiro di Bisceglie sarà su Rai 3 ospite di Geo&Geo


10934051_913334115357665_4876733319043533502_n

Vignetta satirica di Vito Losciale

“Fratello non ti arrabbiare e sparati un sospiro …che è meglio!”. È la risposta del consorzio dei pasticceri di Bisceglie ai fatti di Parigi che lo scorso 9 gennaio (giorno in cui sarebbe dovuta andare in onda una trasmissione dedicata al nostro dolce tipico) hanno monopolizzato il mondo intero davanti alle tv per seguire in diretta gli sviluppi all’attacco alla redazione di Charlie Hebdo. Una vignetta satirica che porta la firma di Vito Losciale e fa del sospiro un messaggero di pace.

Con questa rappresentazione il consorzio dà appuntamento a tutti i biscegliesi e i sostenitori del sospiro al 16 gennaio per seguire Geo&Geo, nota trasmissione di Rai Tre, condotta da Sveva Sagramola, che dopo il rinvio causato dai gravi fatti di cronaca, ospiterà il presidente del consorzio biscegliese Sergio Salerno e, in rappresentanza di tutti i pasticceri, Domenico Monopoli, che preparerà davanti ai telespettatori il sospiro, secondo la ricetta tradizionale.

sospiro a ge e geoA partire dalle 15:50 una tavola imbandita con sospiri e al centro il Dolmen e il sigillo della nostra città farà stuzzicare il palato di milioni di italiani. Una vetrina importante per la promozione del nostro dolce tipico e del nostro territorio. Lo sanno bene i pasticceri Andrea Napoletano, Domenico Monopoli, Domenico Spina, Gianfranco Nichilo, Mauro La Notte, Pantaleo Dell’Olio, Pasquale Dell’Olio, Pietro Di Benedetto, Pietro Di Leo, Ventura Ricchiuti, Vincenzo Todisco e la nostra amministrazione che dopo il Salone Internazionale del Gusto di Torino, la creazione di n marchio comune e l’istituzione del presidio slow food puntano con tutte le loro forze sulla promozione enogastronomica locale.

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 13 gennaio 2015