Donne del Mediterraneo, dialogo con l’assessore regionale Alba Sasso al liceo di Bisceglie

Attualità // Scritto da Cristina Giovenale // 8 marzo 2015

Donne del Mediterraneo, dialogo con l’assessore regionale Alba Sasso al liceo di Bisceglie


Si chiama Donne del Mediterraneo, per tutti i sensi e per tutte le libertà, for every sexuality, for every freedom  il dialogo tutto al femminile, che avrà luogo martedì 10 marzo alle ore 10. 00 presso il teatro del liceo Leonardo da Vinci di Bisceglie.

Una tavola rotonda tutta al femminile, in cui ospite d’onore sarà l’assessore alla pubblica istruzione della regione Puglia Alba Sasso, che dialogherà con diverse personalità femminili biscegliesi operative in diversi ambiti culturali e non, come Cetta Gallo, libraia e animatrice della realtà locale Libreria Marconi, Silvia La Franceschina, giornalista e componente del circolo dei lettori di Bisceglie, la musicista e presidente della Nuova Accademia Orfeo Vanna Sasso; ancora, Mariangela Tatulli psicologa dell’osservatorio Lucrezia Borgia e infine la danzatrice di flamenco, Carmen Ventrice.

L’evento è targato e organizzato dal Circolo dei Lettori- Presidio del libro di Bisceglie.

Per i saluti di rito, ci saranno il sindaco di Bisceglie nonché presidente della provincia Bat Francesco Spina, l’assessore alla pubblica istruzione del comune di Bisceglie Vittoria Sasso, il dirigente scolastico del liceo Da Vinci,  Giambattista Colangelo e Rosa Leuci, la responsabile del presidio del libro di Bisceglie.

Per l’occasione, sarà curato l’allestimento di una mostra di merletti a “tombolo” a cura di Maria Carmela Todisco.

Per chi volesse maggiori informazioni, può contattare su Facebook il Circolo dei lettori qui o telefonare al seguente numero di telefono 347 4905226.

 

 

 

Cristina Giovenale

Chi è Cristina Giovenale

Giornalista pubblicista dal 2009, laureata con lode in Filologia Moderna collabora con Biscegliendiretta dal 2006. Ha lavorato come giornalista per l'ATS-agenzia telegrafica Svizzera e per l'ufficio stampa dell'ambasciata d'Italia a Berna. Ha anche collaborato con il Corriere del Mezzogiorno, dorso pugliese del Corriere della sera.




Attualità // Scritto da Cristina Giovenale // 8 marzo 2015