Don Uva Volley, sconfitta al debutto. Domenica l’occasione per il riscatto di nuovo fra le mura amiche

Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 febbraio 2017

Don Uva Volley, sconfitta al debutto. Domenica l’occasione per il riscatto di nuovo fra le mura amiche

I biancogialli di mister Fabio De Toma hanno esordito nel torneo di Seconda Divisione maschile

L’essenziale è stato ripartire. Poco importa aver perso, al debutto, col Red Fox Barletta. Le tante persone presenti al polivalente “Sergio Cosmai” (definirlo palazzetto è francamente esagerato) per il ritorno della pallavolo maschile a Bisceglie costituiscono la prova più evidente che il primo obiettivo del Don Uva Adriatica Volley è stato raggiunto: riavvicinare la città alla disciplina anche fra gli uomini.

Più combattuto il primo parziale, nel quale il team allenato da Fabio De Toma ha ceduto 19-25 mentre nella seconda e nella terza frazione gli ospiti si sono imposti più nettamente (12-25, 15-25). Il gruppo continuerà a lavorare sodo per farsi trovare pronto al prossimo impegno, con la promessa di aver preso coscienza degli errori commessi e la volontà di mostrare progressi.

Domenica 19, con fischio d’inizio fissato per le ore 11:00 (arbitrerà Giangregorio) i biancogialli andranno a caccia del successo nella sfida casalinga con la Polisportiva Popolare Canosa, che all’esordio è stata sconfitta fra le mura amiche dalla Fenice Cerignola (1-3).

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 febbraio 2017