DON UVA-NICOLA DI LEO TRANI 2-1 | Gli Allievi di mister de Bari tornano alla vittoria

Sport // Scritto da Donatella Todisco // 2 dicembre 2015

DON UVA-NICOLA DI LEO TRANI 2-1 | Gli Allievi di mister de Bari tornano alla vittoria


Terza vittoria stagionale per il Don Uva. Sotto di una rete a metà gara i biancogialli ribaltano il risultato nella ripresa con le reti di Francesco Valente e del capitano Lorenzo Dell’Olio

Dopo cinque sconfitte consecutive, il Don Uva è tornato a vincere nel campionato Allievi regionali, girone C. Nell’anticipo dell’ottava giornata di campionato i biancogialli hanno superato sul campo amico la Nicola Di Leo Trani con il risultato di 2-1.

La partita è stata equilibrata nei i primi 20 minuti , in cui le due squadre si sono date battaglia a centrocampo. Al 20°, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, gli ospiti hanno realizzato la rete del vantaggio. La formazione di mister Francesco de Bari ha prontamente reagito, riversandosi nella metà campo avversaria . Al 25° Lorenzo Dell’Olio ha colpito la traversa su calcio di punizione. Pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un corner, il capitano biancogiallo si è reso nuovamente pericoloso con una bella rovesciata, la cui conclusione ha fatto la barba al palo. Il primo tempo è terminato con il risultato di 1-0 a favore della Nicola Di Leo Trani.

Nella ripresa il Don Uva si è rivelato arrembante e più concreto in fase offensiva. Al 41° Leonardo Amoruso dalla fascia sinistra ha servito Francesco Valente, che ha battuto l’estremo difensore avversario, ristabilendo la parità. La formazione di mister Francesco de Bari  ha continuato a imporre il proprio gioco, mettendo in difficoltà la squadra tranese. Al 50°, sugli sviluppi di un calcio di punizione, il capitano biancogiallo Lorenzo Dell’Olio ha insaccato la palla sotto l’incrocio dei pali, realizzando la seconda rete biscegliese. In seguito il Don Uva ha gestito in maniera eccellente l’andamento della gara fino al termine del match.

Importante vittoria in chiave salvezza per la formazione di mister  Francesco de Bari che sale a quota 9 punti in classifica. Nel prossimo turno di campionato la formazione biancogialla ospiterà, presso il campo privato “Don Uva”, la Vigor Trani Calcio.




Sport // Scritto da Donatella Todisco // 2 dicembre 2015