DON UVA-NICOLA DI LEO TRANI 1-0 | I Giovanissimi conquistano la matematica salvezza

Sport // Scritto da Donatella Todisco // 9 marzo 2016

DON UVA-NICOLA DI LEO TRANI 1-0 | I Giovanissimi conquistano la matematica salvezza

Decisiva, nel primo tempo, la rete di Conte

Don Uva Bisceglie-Nicola Di Leo Trani 1-0

Don Uva Bisceglie: Sette, Pasquale, La Groia, De Cillis, Geminario, Albanese, Conte, Amoruso, Todisco, Lopopolo, Cuccovillo. A diposizione: Losapio, Torchetti, Soldani, Lupano, Thiago de Sousa, Vecchio, Gangai. Allenatore: Francesco Preziosa.
Vigor Trani Calcio: Pecorella, Avveniente, Todisco, Leonino, De Cillis, Giovanni Calofato, De Masi, Saverio, Caressa, Amoruso, Di Venosa. A disposizione: Crescenzo, Farucci, Liso, Forte, Zecchillo. Allenatore: Angelo Di Leo.
Arbitro: Binetti di Molfetta.
Reti: 14° Conte.

Il Don Uva si è imposto, tra le mura amiche, contro la Nicola Di Leo Trani con il risultato di 1-0, nel match valido per l’anticipo della ventesima giornata del campionato Giovanissimi regionali, girone B.

Successo senza discussioni della squadra biancogialla che ha dominato in campo durante l’intera partita. La formazione di mister Francesco Preziosa ha archiviato la pratica Nicola Di Leo Trani in meno di un quarto d’ora: al 14° Conte ha sbloccato il risultato, portando in vantaggio i biancogialli. Il Don Uva ha continuato a imporre il proprio gioco, senza alcuna difficoltà, mentre la compagine tranese non è riuscita ad essere incisiva in fase offensiva. Nella ripresa la musica non è cambiata. I padroni di casa hanno gestito nel migliore dei modi l’andamento della gara fino al termine della partita.

Settima vittoria stagionale per i Giovanissimi di mister Francesco Preziosa che garantisce loro la matematica salvezza. Il Don Uva sale a quota 23 punti alla sesta posizione in classifica. Raggiunto l’obbietivo salvezza, il tecnico biscegliese darà la possibilità ai giocatori appartenenti alla classe 2002 e alla classe 2003 di disputare le ultime due partite di campionato. Nel prossimo turno la formazione biancogialla sarà impegnata sul campo della Fidelis Andria. Il risultato della partita non avrà alcun valore ai fini della classifica.

ALLIEVI REGIONALI

Vigor Trani Calcio-Don Uva Bisceglie 3-0

Il Don Uva ha perso sul campo della Vigor Trani con il risultato di 3-0, nel match valido per la nona giornata di ritorno del campionato Allievi regionali, girone C.

Nonostante le assenze di Lorenzo Dell’Olio, Daniele Dell’Olio, Di Liddo, Preziosa e Zingarelli, il Don Uva ha disputato un buon primo tempo, ma la compagine biancogialla non è riuscita a trovare la via del gol. Nel recupero della prima frazione di gioco la Vigor Trani Calcio è passata in vantaggio.

Nella ripresa la formazione di mister Francesco de Bari è apparsa meno concentrata e ha subito due gol, di cui uno in netto fuorigioco non segnalato dal direttore di gara.

Buona prestazione in campo, ad ogni modo, dei giovani Todisco, Guarini, Pasquale, Sette e Lopopolo che hanno dato il loro contributo alla squadra. A due giornate dalla conclusione del campionato, gli Allievi di mister Francesco de Bari sono matematicamente salvi con 17 punti al settimo posto in graduatoria. Un bel traguardo per il Don Uva che durante l’intera stagione ha dovuto fare i conti con numerosi giocatori infortunati. Domenica 13 marzo la formazione biancogialla ospiterà il Real Football.




Sport // Scritto da Donatella Todisco // 9 marzo 2016