DON UVA-MEDAGLIE D’ORO 0-0 | Prezioso pareggio casalingo in prospettiva salvezza per i Giovanissimi

Sport // Scritto da Donatella Todisco // 12 febbraio 2016

DON UVA-MEDAGLIE D’ORO 0-0 | Prezioso pareggio casalingo in prospettiva salvezza per i Giovanissimi

Il Don Uva impatta sul campo amico contro un intraprendente Medaglie D’Oro

Don Uva Bisceglie-Medaglie D’Oro 0-0

Don Uva Bisceglie: Sette, Pasquale, La Groia, De Cillis, Germinario, Albanese, Conte, Amoruso, Todisco, Lopopolo, Cuccovill. A disposizione: Losapio, Vecchio, Lupano, Soldani, Souza, Guarini, Gangai. Allenatore: Francesco Preziosa.
Medaglie D’Oro: Cataldo, Crudo, Campese, Storelli, Rizzi, Ardito, Ricco, Maffigne, Napoletano, Cuccorese, Devito. A disposizione: Binetti, Cafagna, Curci, Lionetti. Allenatore: Filomeno Raffaele.
Arbitro:

E’ terminato a reti inviolate lo scontro salvezza tra Don Uva e Medaglie D’Oro, nel match valido per la sedicesima giornata del campionato Giovanisssimi regionali, girone B.

Nei primi minuti di gioco la formazione di mister Francesco Preziosa ha impostato il proprio ritmo di gioco, riversandosi nella metà campo avversaria, senza ottenere alcun risultato. Il Medaglie D’Oro è cresciuto nel corso della prima frazione di gara, intensificando il proprio gioco. La formazione barlettana si è resa pericolosa con Devito, che ha provato a impensierire la difesa biancogialla. Il Don Uva ha provato a replicare su calcio di punizione di Germinario, ma il risultato non si è sbloccato dallo 0-0.

Nella ripresa gli ospiti sono tornati in campo determinati e hanno impostato il proprio ritmo di gioco, costringendo i biancogialli nella propria metà campo. La formazione di mister Francesco Preziosa è stata brava a contenere la monovra offensiva barlettana e a reagire, ma tutti i tentativi si sono rivelati poco incisivi. Il Medaglie D’Oro ha continuato a macinare gioco, rendendosi pericoloso con Devito e Rizzi. Nei minuti finali il Don Uva ha intensificato il proprio gioco. Al 65° Lupano ha avuto l’occasione più ghiotta per segnare, ma il risultato è rimasto invariato. In virtù di questo pareggio interno la formazione di mister Francesco Preziosa  conquista un importante punto e sale a quota 17 in classifica alla sesta posizione. Domenica 14 febbraio la formazione biancogialla sarà impegnata in trasferta sul campo del Liberty Canosa.

Allievi regionali 

Passepartout Aurora Bari-Don Uva 9-0

Nel match valido per la sedicesima giornata del campionato Allievi regionali, girone C, il Don Uva ha perso sul campo della capolista Passepartotut Aurora Bari. I biancogialli, in inferiorità numerica, sono stati travolti dai padroni di casa con il risultato di 9-0. Occorrerà subito archiviare questa pesante sconfitta e proseguire il cammino in campionato nel migliore dei modi. La formazione di mister Francesco de Bari resta stabilmente settima in classifica con 16 punti. Nel prossimo turno di campionato il Don Uva ospiterà la Fidelis Andria. Il risultato della partita non ha alcun valore ai fini della classifica.




Sport // Scritto da Donatella Todisco // 12 febbraio 2016