Domenica pomeriggio la Giornata dello Sport 2014 su tutta piazza Vittorio Emanuele

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 6 giugno 2014

Domenica pomeriggio la Giornata dello Sport 2014 su tutta piazza Vittorio Emanuele


Locandina della Giornata dello sport 2014

Locandina della Giornata dello sport 2014

Domenica 8 giugno piazza Vittorio Emanuele sarà la casa di tutto lo sport biscegliese. Andrà in scena, organizzata da Rotaract Bisceglie e Sinergie Lab con il patrocinio del comune di Bisceglie e del comitato provinciale Coni Bat (che sarà presente con il delegato Isidoro Alvisi), la Giornata dello sport 2014.

Fortemente voluta dal sindaco Francesco Spina e dall’assessore allo sport Vittoria Sasso, per la prima volta la Giornata dello Sport si terrà in orario pomeridiano, dalle ore 17:00 alle ore 21:00 e sempre per la prima volta si snoderà sia sul Palazzuolo che sulla villa comunale.

L’obiettivo degli organizzatori, spiegato con chiarezza fin dai primi incontri in febbraio con le associazioni, è avvicinare alla pratica sportiva bambini, bambine, ragazzi, ragazze e anche quegli adulti che non ancora svolgono attività (o che non la svolgono più), permettendo a chiunque di poter usufruire, per un intero pomeriggio, degli spazi che le società allestiranno per dimostrare ciascuna la propria disciplina.

Nel Palazzuolo saranno posizionati decine di gazebo promozionali dei club, che avranno l’opportunità di presentare le loro credenziali alla cittadinanza, formando un vero e proprio sportello informativo aperto alle esigenze, alle richieste, alle domande, alle curiosità del pubblico.

I veri protagonisti della Giornata dello sport 2014 saranno i bambini e i ragazzi, tesserati e non, che potranno provare ciascuno tutte le discipline presenti in un vero e proprio percorso sportivo, per orientarsi nelle scelte future.

«Abbiamo voluto cominciare un percorso di crescita e maturazione insieme alla società sportive: quel graduale superamento dell’idea che sia sufficiente coltivare ognuno il proprio orticello. Lo sport biscegliese inizierà a fare sistema, comunicherà di più con le realtà sociali. Il senso della Giornata dello sport è dare a tutti la possibilità di sapere quali sono le discipline sportive presenti nella nostra città.

Se tutte le società dovessero riuscire a ottenere, nella prossima stagione, anche un solo iscritto in più a testa, allora il nostro obiettivo sarà stato raggiunto. Il nostro compito è promuovere lo sport e sono convinta che mettendo in una vetrina comune tutto quello che Bisceglie offre lo si possa centrare» afferma l’assessore allo sport Vittoria Sasso.

L’appuntamento, per tutti, è a domenica pomeriggio, dalle ore 17:00 in poi.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 6 giugno 2014