Domenica l’appuntamento con “Artigianando” per le vie del centro storico

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 13 maggio 2015

Domenica l’appuntamento con “Artigianando” per le vie del centro storico


Mercatino dell’artigianato e della creatività promosso da Lorena Galantino con l’associazione In.con.tra

Si rinnoverà domenica 17 maggio l’appuntamento con “Artigianando”, organizzato dall’attivissima Lorena Galantino con l’associazione In.con.tra. L’ormai consolidato mercatino dell’artigianato e della creatività, di scena ogni terza domenica del mese, si terrà eccezionalmente in una location differente rispetto alla solita collocazione di piazza Vittorio Emanuele.

La concomitanza coi comizi elettorali per le regionali del 31 maggio ha indotto l’organizzazione a spostare l’evento nella suggestiva cornice delle vie del centro storico, che per l’occasione saranno chiuse al traffico: su via Guglielmo Marconi, via Cardinale Dell’Olio e via Giulio Frisari, a partire dalle ore 9:00 del mattino e per tutta la giornata, gli stand degli artigiani e dei creativi saranno a disposizione di un pubblico sempre più numeroso e affezionato.

«Grazie al patrocinio del comune di Bisceglie e alla disponibilità e collaborazione degli esercenti della zona cercheremo di creare un’atmosfera raccolta e suggestiva, tipica dei mercatini artigianali» sottolinea Lorena Galantino. Nel pomeriggio il passeggio dei visitatori sarà allietato con musica dal vivo. «L’utilizzo dei materiali più disparati prenderà forma negli stand grazie alle creazioni più originali e uniche. Desideriamo animare e rivalutare il centro storico attraverso il connubio fra le bellezze dei luoghi e dell’artigianato. Gli espositori hanno in comune l’aspirazione di rapportare l’uso di materiali noti (legno, carta, tessuti, metalli) alle nuove tendenze».

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 13 maggio 2015