Domenica il rito di benedizione degli animali

Attualità // Scritto da Alessia La Notte // 16 gennaio 2016

Domenica il rito di benedizione degli animali

In piazza San Francesco alle 11:45. Nella prima mattinata in programma anche una sfilata canina

Domenica 17 gennaio, nell’ambito dei festeggiamenti per la celebrazione di Sant’Antonio Abate (link all’articolo), primo patrono della città, è in programma un ampio spazio riservato agli animali.

A partire dalle ore 9:30, in piazza san Francesco, sarà possibile iscriversi e partecipare al primo trofeo “Sant’Antonio Abate”: una gara cinofila amatoriale per cani di razza e meticci, presso lo stand allestito dal pet store “Per un pelo” (sito in via Monte San Michele 14), previo pagamento di una quota di 3 euro che sarà devoluta all’associazione nazionale Oipa.

Alle ore 10:15, tra i bambini presenti, saranno scelti i componenti della giuria che giudicherà e premierà i primi tre vincitori; alle 10:30 si aprirà la sfilata canina, al cui termine avverrà la premiazione e saranno assegnati premi speciali per il cane: più vecchio, più giovane, più piccolo e più grande.

In conclusione di mattinata, sempre in piazza San Francesco, alle ore 11:45, tutti coloro che hanno un pelosetto in casa potranno prendere parte alla benedizione degli animali, un rito particolare che pone la meritata attenzione verso i migliori amici dell’uomo.

Alle ore 12:00 seguirà la santa messa presso la parrocchia di Santa Maria di Passavia.




Attualità // Scritto da Alessia La Notte // 16 gennaio 2016