Domenica i campionati italiani indoor Allievi con Carmelo Musci

Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 febbraio 2017

Domenica i campionati italiani indoor Allievi con Carmelo Musci

Il giovanissimo pesista biscegliese a caccia del titolo e del minimo per i Mondiali Under 18 di Nairobi

La pista di Ancona ha appena regalato all’atletica leggera biscegliese una grandissima soddisfazione grazie allo strepitoso successo di Lucia Pasquale sui 400 metri Promesse. La pedana non dovrà essere da meno: domenica 12 febbraio toccherà a Carmelo Musci, impegnato nella gara di getto del peso Allievi ai campionati italiani indoor. Il portacolori dell’Aden Exprivia Molfetta, cresciuto nell’Euratletica di Mara Altamura e allenato da Gaetano D’Imperio, è il favorito per il titolo e proverà a migliorare il personal best di 18.19 con l’attrezzo da 5kg stabilito a Brindisi lo scorso 29 gennaio.

Principale avversario del biscegliese potrebbe essere Francesco Trabacca dell’Unione Sportiva Giovani Atleti Bari, accreditato di un 17.47. L’obiettivo di Carmelo Musci è il minimo per i Mondiali Under 18 di Nairobi, fissato dalla Iaaf (la federazione internazionale dell’atletica leggera) in 18.20, appena un centimetro in più di quanto realizzato a Brindisi. La Fidal, inizialmente propensa a non partecipare alla manifestazione, è tornata sui suoi passi e ha comunicato di garantire la trasferta keniana (gare dal 12 al 16 luglio) a un massimo di venti atleti.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 febbraio 2017