Domenica esaltante per gli Esordienti Ludobike: Ettore Loconsolo primo in Campania, Mauro Mastrapasqua e Simona Sasso secondi a Corato

Sport // Scritto da Vito Troilo // 12 aprile 2017

Domenica esaltante per gli Esordienti Ludobike: Ettore Loconsolo primo in Campania, Mauro Mastrapasqua e Simona Sasso secondi a Corato

La squadra Giovanissimi al completo ha incontrato sabato a Molfetta l’ex campione iridato Mario Cipollini

Domenica delle Palme sulle strade del sud per gli alfieri della Scuola di ciclismo Ludobike Racing Team. Ettore Loconsolo ha stravinto la competizione riservata agli Esordienti secondo anno a Scala di Ravello (Salerno), nell’ambito dei campionati regionali campani di mountain bike, rifilando quasi due minuti di distacco al secondo classificato Thomas Di Tullio, tesserato per la “Gaetano Cavallaro”. Un’affermazione importante per il giovane talento ciclistico biscegliese, deciso a conseguire il più alto punteggio possibile in prospettiva Top class per migliorare le posizioni di partenza nei futuri appuntamenti a livello nazionale.

Ludobike in grande evidenza anche nel terzo memorial “Giuseppe Del Vecchio” di Torre Sansanello, nell’agro coratino. Risultato di altissimo significato tecnico il secondo posto di Mauro Mastrapasqua fra gli Esordienti primo anno, alle spalle di Ivan Carrer. La prova del portacolori biscegliese è di assoluto rilievo, da quinto posto in assoluto considerando anche gli Allievi (ragazzi anche di due anni più grandi). Top ten di categoria anche per Francesco La Notte (ottavo) e Davide Di Gregorio (nono). Sfortunato Antonio Lopopolo (12°). Bella gara per Simona Sasso, seconda fra le Esordienti alle spalle di un’ottima Ilaria Scarpa, addirittura nona assoluta e prima ragazza al traguardo.

Non che il sabato trascorso dalla squadra di Piero Loconsolo sia stato meno emozionante: nel pomeriggio il gruppo Giovanissimi ha incontrato l’ex campione iridato Mario Cipollini a Molfetta nel corso di un’iniziativa inclusa fra gli eventi collaterali alla tappa del Giro d’Italia 2017 in programma il prossimo 13 maggio con partenza proprio dalla vicina città.

FOTOGALLERY


Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 12 aprile 2017