Domenica e lunedì il recital “Moulin Rouge” di scena al Politeama

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 5 giugno 2014

Domenica e lunedì il recital “Moulin Rouge” di scena al Politeama


La locandina dello spettacolo

La locandina dello spettacolo

Doppio appuntamento con il recital al teatro Politeama.

Domenica 8 giugno (ore 19:30) e lunedì 9 (ore 20:30) la scena sarà tutta per gli interpreti di “Moulin Rouge”, per la regìa di Fabiano Di Lecce.

L’associazione Fagipamafra ha dato vita alla compagnìa “Pronti a tutto”, che presenterà a un pubblico evidentemente molto interessato (i tagliandi d’ingresso sono rapidamente esauriti) una rivisitazione in chiave recitata del celebre musical. Ispirato alla trascrizione in prosa di Buttafarri, il “Moulin Rouge” diretto da Fabiano Di Lecce è stato stravolto e cucito addosso agli attori.

Simona Ferrante (Satine), Andrea Greco (Christian), Domenico Di Bitetto (Zidler), Pantaleo Todisco (Duca), Luciana Negroponte (voce cantata maschile), Salvatore Vasalluccio (voce cantata maschile), Deborah Dell’Olio (Toulouse), Ivano Tatoli (Argentino), Pasqua Valente (Nini), Caterina Todisco (Marie), Ilenia Lavolpicella (Satie), Donatella De Feudis (Audrey), Michele Papagni (padre di Christian / dottore), Pietro Sasso (uomo nero), Leonardo Tatoli (Warner), Luana Rana (prima ballerina), Valeria Damiani, Eleonora Grande, Caterina D’Angelo, Elisabetta Dell’Olio, Giambattista Grande (ballerini) i componenti del ricco cast del recital.

Le coreografie di Norma Povia e i brani di Luciana Negroponte daranno allo spettacolo una marcia in più.
Le scenografie sono di Pino Parisi, i costumi di Mooving, il make-up di Giuia Porcelli, l’hair styling di Tonia Di Pilato, le musiche di Franco Galantino, le foto di scena di Marisa Di Pinto, le riprese video della V&G (Vito Frisari e Girolamo Di Benedetto).

“Moulin Rouge” sarà rappresentato il 30 novembre nel corso della crociera inaugurale della nuova nave Costa Diadema.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 5 giugno 2014