Domenica corso XXIV maggio si colora con “Bisceglie – La via del Natale”

Attualità // Scritto da La Redazione // 17 dicembre 2016

Domenica corso XXIV maggio si colora con “Bisceglie – La via del Natale”

Tutti gli eventi in programma

Terzo appuntamento per l’iniziativa “Bisceglie – La via del Natale”, fortemente voluta dai commercianti di corso XXIV maggio. Domenica 18 dicembre chiusura totale al traffico veicolare di tutta la strada a partire dalle ore 9:00 e fino alle ore 22:00. Ricchissimo il carnet degli eventi che animeranno uno snodo cruciale del commercio e della vita sociale della città di Bisceglie. In mattinata, a partire dalle ore 10:00, animazione per la via del Natale con le simpatiche e dolcissime mascottes della Ludoteca Ambarabà di Simona Cassanelli. Lungo il comodo e stuzzicante percorso interamente pedonale sulla via dello shopping, fino alle ore 13:00, spazio anche alle attività sportive: karate (Gruppo Sportivo Fiamme Cremisi), calcio (Centro Sportivo Olimpiadi) e ciclismo (Ludobike Racing Team) in primo piano. Molto apprezzata dal pubblico (e non solo dai più giovani) già domenica 11, sarà riproposta l’esibizione degli Elite Warriors della palestra Elite Club del professor Fabio Porcelli. Musica, caramelle e zucchero filato a cura di Magiva addolciranno ulteriormente la domenica di grandi e piccini.

Lodevole la raccolta fondi promossa da 101 Caffè di Gerry Caprioli con l’essenziale collaborazione del dirigente, delle insegnanti e degli alunni del primo circolo didattico “Edmondo De Amicis” attraverso un piccolo mercatino benefico il cui ricavato sarà interamente devoluto in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dai recenti gravi eventi sismici e del piccolo Felice, affetto da una rarissima patologia e bisognoso di cure. Lo stand della solidarietà, curato dagli scolari, sarà aperto dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 20:00. I bambini si esibiranno in canti natalizi.

Nel pomeriggio e in serata intrattenimento musicale con le esibizioni della Tienamente Band, del pianista Pasquale e della violinista Lucia Somma, degli allievi dell’Hdemia Musicale Zamar coi gruppi vocali Rainy Band, Alien Abduction, oltre che degli allievi della Nuova Accademia Orfeo (che hanno già partecipato agli appuntamenti precedenti) e delle Candy Sisters.

Per tutta la giornata saranno presenti gli stand degli espositori, i mercatini di artigianato e i gazebo di alcune associazioni di volontariato: Con.te.sto, I figli di nessuno e Biciliæ. Lo splendido colpo d’occhio di giovedì 8 e domenica 11 dicembre è il segno tangibile del gradimento riscosso da “Bisceglie – La via del Natale”, cartellone organizzato da da Gerry Caprioli, Stefano Bombini, Berardino Lopopolo, Ivano Valente, Francesco Capurso, Michele De Pinto e Vito Troilo. Maggiori informazioni sulla pagina facebook “Bisceglie – La via del Natale”




Attualità // Scritto da La Redazione // 17 dicembre 2016