Domenica al Teatro don Sturzo il concerto di Natale “Canzoni per sempre”

Attualità // Scritto da La Redazione // 14 dicembre 2015

Domenica al Teatro don Sturzo il concerto di Natale “Canzoni per sempre”


Si esibirà il trio Three Madrigalists, composto da Nando Di Modugno (chitarra), Roberto Ottaviano (sax) e Lisa Manosperti (voce)

La canzone è un posto del cuore. E’ anche una storia, una visione, un messaggio che tocca l’anima. Un cibo naturale e salutare, poetico e vitale, che tiene in vita la memoria e ci fa ritrovare armonie smarrite.

Un repertorio ricco di momenti che hanno tracciato un percorso musicale decisivo durante gli anni. La storia della musica è pervasa di canzoni, da Monteverdi ai Beatles, da Bacharach a Battisti; il jazz, da grande linguaggio trasversale e mediatico qual è, non poteva non proseguire nel cammino già affermatosi con la grande canzone di Broadway.

I "Three Madrigalists" si esibiranno domenica 20 al Teatro don Sturzo

I “Three Madrigalists” si esibiranno domenica 20 al Teatro don Sturzo

Attraverso una scelta di brani molto precisi e selezionati per ricostruire un’immaginaria geografia (dal mondo latino di Caetano Veloso e Chico Buarque, alle Americhe di Joni Mitchell e Leonard Cohen, fino al Mediterraneo di Domenico Modugno e Pino Daniele e al nord-europa di Lennon-McCartney e Peter Gabriel), questo concerto coniuga l’immediatezza e la godibilità ritmico-melodica della canzone con l’originale linguaggio della tradizione jazzistica sostenuto dalla bellissima voce di Lisa Manosperti accompagnata da due bravissimi musicisti come Nando Di Modugno e Roberto Ottaviano.

Appuntamento fissato per domenica 20 dicembre, a partire dalle ore 18:00, presso il teatro don Luigi Sturzo.

Prevendita dei biglietti presso Vesparossa Store in via Petronelli, 15 a Bisceglie. Ulteriori informazioni: 345 6394314




Attualità // Scritto da La Redazione // 14 dicembre 2015