Domenica al Dolmen l’ultimo appuntamento con “In cammino verso… l’agro”

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 3 settembre 2016

Domenica al Dolmen l’ultimo appuntamento con “In cammino verso… l’agro”

Quinta e conclusiva tappa di un viaggio alla scoperta delle meraviglie naturalistiche del territorio biscegliese

Si concluderà domenica 4 settembre, col quinto e ultimo appuntamento, il progetto “In cammino verso…l’agro”, promosso dal comune di Bisceglie e finanziato dall’assessorato allo sport della regione con fondi del programma operativo 2015 Puglia Sportiva. Finale dedicato al Dolmen La Chianca, a chiusura di un calendario di iniziative che ha compreso le precedenti passeggiate naturalistiche presso le Grotte di Ripalta e i Casali di Giano, Zappino e Pacciano.

La partenza del gruppo è fissata alle ore 9:00 da Palazzo Tupputi, presso lo sportelo Iat e sarà possibile una deviazione presso Masseria Santa Croce dove il geologo Giuseppe Troilo dell’associazione Trekkingastrofili Physis illustrerà le caratteristiche dell’ambiente carsico di Lama Santa Croce. I partecipanti saranno accolti dai padroni di casa Giusy e Pietro. Previsto anche il laboratorio “In cammino verso la felicità”, introduzione allo Yoga della risata curata da Vito Mastrototaro e Lucia Suriano.

Sul percorso saranno presenti i volontari dell’associazione Biciliæ-Fiab e della Scuola di ciclismo Asd Ludobike Racing Team oltre che personale della Polizia Municipale.

La partecipazione è completamente gratuita con prenotazione obbligatoria. “In cammino verso… l’Agro” è una manifestazione pet friendly e completamente accessibile ai diversamente abili.

Info e prenotazioni presso l’ufficio IAT Bisceglie (0803968554 – info@iatbisceglie.it)

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 3 settembre 2016