Domenica a Gallipoli l’ultima di campionato per l’Unione

Sport // Scritto da Vito Troilo // 22 aprile 2017

Domenica a Gallipoli l’ultima di campionato per l’Unione

L’ad Ruggieri è soddisfatto per la crescita del club e confida nella rapida conclusione dei lavori al “Di Liddo”

L’ultima, lunga trasferta di una stagione cominciata a settembre. Gallipoli tappa conclusiva dell’annata per l’Unione Calcio Bisceglie, che ha centrato con un turno d’anticipo l’obiettivo della permanenza nel torneo di Eccellenza pugliese. Sul rettangolo dell’impianto salentino (calcio d’inizio fissato per le ore 16:30) la compagine allenata da Gino Zinfollino dovrà onorare il campionato, al cospetto di avversari già certi di dover disputare i playout ma decisi a conquistare i tre punti per assicurarsi il fattore campo nella sfida salvezza.

L’incontro sarà diretto da Giuseppe Girgenti di Agrigento. Lo assisteranno Fulvio Talucci ed Ernesto Daniele Casula di Taranto. Il momento dei bilanci è praticamente già giunto: «In molte gare la squadra ha raccolto meno di quanto meritato e dimostrato sul campo, attraverso prestazioni di alto livello, in cui ci ha contraddistinti il bel gioco. La vittoria della Coppa avrebbe certamente aggiunto la classica ciliegina sulla torta ma questo secondo campionato in Eccellenza andrà a rafforzare il nostro bagaglio d’esperienza in quanto società, ponendo le basi per un percorso ancora più incisivo nella prossima stagione» ha affermato Giuseppe Ruggieri, amministratore delegato dell’Unione Calcio Bisceglie.

«L’assenza di un campo da gioco ci ha comportato ulteriori sforzi economici e gestionali, con la prima squadra costretta ad una continua sponda tra Terlizzi e San Pio. Il rifacimento del “Di Liddo”, in questo senso, rappresenta un’importante base sui cui programmare la prossima stagione, confidando nelle promesse fatte dai rappresentanti dell’amministrazione comunale, in merito alla gestione dell’impianto» ha concluso il dirigente azzurro.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 22 aprile 2017

Scarica l’app!

Trovaci su Facebook

Calendario Eventi a Bisceglie

maggio: 2017
L M M G V S D
« apr    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031