Domenica 16 novembre la nona edizione della CorriMolfetta

Sport // Scritto da Vito Troilo // 4 novembre 2014

Domenica 16 novembre la nona edizione della CorriMolfetta


Domenica 16 novembre si terrà la nona edizione della CorriMolfetta, organizzata dall’Asd Free Runners.

La gara podistica di 10 km, 19a tappa del circuito Corripuglia, sarà aperta agli atleti master tesserati Fidal. La partenza e l’arrivo sono previsti in corso Dante Alighieri, nei pressi del Monumento al marinaio. Il percorso attraverserà tutta la periferia cittadina, il lungomare e la zona porto.

Gli organizzatori contano di poter superare la ragguardevole cifra di 2000 iscritti, in rappresentanza di 120 società, al nastro di partenza. I tanti appassionati molfettesi non tesserati Fidal potranno comunque partecipare alla corsa esibendo il certificato medico valido per la pratica agonistica.

Contestualmente si terrà anche la seconda edizione della CorsainGioco, riservata ai bambini e alle bambine della scuola primaria su un circuito di 800 metri. La Free Runners invita tutti i molfettesi a scendere per strada la mattina di domenica 16 novembre per partecipare allo spettacolo della CorriMolfetta.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 4 novembre 2014