Discariche abusive: fioccano le multe, ma l’inciviltà continua

Ambiente / Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 27 giugno 2015

Discariche abusive: fioccano le multe, ma l’inciviltà continua


IMG-20150626-WA0007

Rifiuti di ogni tipo per strada

IMG-20150626-WA0006

Scene quotidiane di inciviltà

IMG-20150626-WA0005

Giro di vite dell’amministrazione comunale per combattere il malcostume

I primi sono stati acciuffati. Si tratta di due uomini intenti a scaricare materiale di vario genere nella zona artigianale, che la Polizia Municipale ha contravvenzionato.

Colti in flagrante dagli agenti in borghese, si sono visti inflitti una multa da 100 euro.

«Ma il giro di vite è solo all’inizio – fa sapere l’assessore all’igiene pubblica e alle manutenzioni Paolo Ruggieri – che nella giornata del 25 giugno ha seguito personalmente le attività di controllo e di pulizia delle periferie».

« Alle ore 10:30 di giovedì mattina – aggiunge –  con la ditta incaricata del servizio avevamo smantellato una ennesima discarica nei pressi del cavalcavia di via Crosta, nei pressi della piscina comunale. Alle 16:30 venti secchi di scarti di materiale edile e due materassi comparivano abusivamente sotto le campate e a centro strada. Tanta inciviltà non è più tollerabile».

Passerà al pugno di ferro, dunque, l’amministrazione comunale, con multe a tappeto e controlli sempre più frequenti anche nell’agro. Obiettivo: debellare il malcostume.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Ambiente / Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 27 giugno 2015
  • Annamaria E Girolamo Dell’Olio

    Speriamo sia vero….e duri!