Disastro ferroviario, il presidente Confcommercio Leo Carriera invita i commercianti ad abbassare le serrande

Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 16 luglio 2016

Disastro ferroviario, il presidente Confcommercio Leo Carriera invita i commercianti ad abbassare le serrande

Sabato mattina i funerali di 13 delle 23 vittime dell’incidente
Poche ma dense parole, quelle spese dal presidente di Confcommercio Bisceglie Leo Carriera, per invitare la categoria a partecipare al lutto cittadino, abbassando le serrande durante la celebrazione delle esequie delle vittime del disastro ferroviario di Andria.
Alle 11.00 la città si spegnerà al suono della sirena, in segno di rispetto, dolore, compartecipazione.
«La solidarietà è fatta anche di piccoli gesti, compiuti per condividere una situazione di difficoltà personale e collettiva. – dice Carriera. – La tragedia ferroviaria del nord-barese non ci ha colpiti direttamente ma l’impatto emozionale ci fa sentire vicini a quanti hanno perso la vita, ai feriti ed alle loro famiglie. Domani ad Andria, alle ore 11,00, ci saranno i funerali di Stato.
Invitiamo i commercianti di Bisceglie, alla stessa ora, mentre parte il suono della sirena e per il tempo che vorranno ad abbassare le serrande. Sarà un piccolo gesto per dire: ci dispiace».
Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 16 luglio 2016