Disastro Bruscella, rinviato il concerto di Caparezza a Santeramo

Dal territorio // Scritto da Cristina Giovenale // 25 luglio 2015

Disastro Bruscella, rinviato il concerto di Caparezza a Santeramo


Decisione assunta dall’artista molfettese in segno di rispetto per le vittime dell’esplosione

A seguito della tragedia che ha colpito la ditta Bruscella di Modugno in cui hanno perso la vita sette persone e quattro sono ricoverate in gravissime condizioni (link all’articolo), il concerto dell’artista molfettese Caparezza, previsto domenica 26 luglio a Santeramo in Colle, è stato rinviato a data da destinarsi.

Con il concerto di Caparezza si sarebbe conclusa la manifestazione Up, la festa del parco nazionale dell’Alta Murgia; la decisione di sospendere l’evento conclusivo è avvenuta in comune accordo tra il cantante Caparezza, lo staff del comune di Santeramo e del parco nazionale, come si legge in una nota ufficiale del comunicato diramato agli organi di stampa: «Riteniamo unanimemente – dichiara il Presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia Cesare Veronicoche non vi siano i presupposti per vivere questa festa con lo spirito adatto. La scelta del silenzio è necessaria per riflettere sull’accaduto e trovare le parole giuste per andare avanti. Ci stringiamo alle famiglie delle vittime e a tutte le persone colpite da questa immane tragedia».

Cristina Giovenale

Chi è Cristina Giovenale

Giornalista pubblicista dal 2009, laureata con lode in Filologia Moderna collabora con Biscegliendiretta dal 2006. Ha lavorato come giornalista per l'ATS-agenzia telegrafica Svizzera e per l'ufficio stampa dell'ambasciata d'Italia a Berna. Ha anche collaborato con il Corriere del Mezzogiorno, dorso pugliese del Corriere della sera.




Dal territorio // Scritto da Cristina Giovenale // 25 luglio 2015