Direttiva Bolkestein: nuovo incontro pubblico CasAmbulanti

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 10 gennaio 2017

Direttiva Bolkestein: nuovo incontro pubblico CasAmbulanti

Mercoledì 11 gennaio il presidente nazionale Donato Gala incontrerà a Bisceglie gli ambulanti

L’applicazione della temuta Direttiva Bolkestin che avrebbe mandato in tilt gli ambulanti, costringendoli a ricominciare da zero senza la certezza di un “posto all’ombra” nell’area mercatale, è stata rinviata di due anni.
  Annullato anche il bando già pronto del Comune di Bisceglie per la riassegnazione delle aree.
Quindi, da oggi cosa cambia?
L’evoluzione della questione Bolkestein sarà discussa mercoledì 11 gennaio alle ore 18.00 presso la Sala Epass di Piazza Generale Alberto dalla Chiesa, in un incontro pubblico a cura di CasAmbulanti.
Il dibattito su come spendere i prossimi due anni per uscire dalla direttiva, si avvarrà dei contributi di Donato Gala, presidente CasAmbulanti Italia e Mario Conca, consigliere regionale M5S e primo firmatario della petizione “Escludere il commercio ambulante dalla direttiva Bolkestein”.
Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 10 gennaio 2017