RISULTATI E CLASSIFICA | Calcio a 5, la penultima giornata in Serie C1

Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 aprile 2016

RISULTATI E CLASSIFICA | Calcio a 5, la penultima giornata in Serie C1

Santos Club travolto ad Altamura. Cinquina della capolista Cassano alla Diaz. Nettuno spettacolare, bomber Arcieri supera quota 50!

29° e penultimo turno della prima fase nel massimo campionato regionale di futsal con occhi e orecchie puntate sull’andamento delle gare delle formazioni in lotta per l’accesso ai playoff e soprattutto sulle compagini coinvolte nella bagarre salvezza.

Il Santos Club è uscito nettamente sconfitto dalla proibitiva trasferta di Altamura al cospetto di un avversario lanciatissimo e in piena lotta per accaparrarsi la terza piazza. Sotto di due reti a metà gara i gialloblu non sono riusciti a invertire la rotta. A questo punto il team allenato da Francesco Tritto dovrà necessariamente sconfiggere in casa il Volare Polignano sabato prossimo e sperare che l’Atletico Cassano s’imponga sul terreno del Real Five Carovigno per agganciare i messapici a quota 32: in questo caso il Santos Club sarebbe salvo perché in leggero vantaggio nei confronti diretti (successo esterno 8-5 all’andata, sconfitta interna 4-6 nella gara di ritorno). Il netto kappaò del Futsal Club Polignano a Cisternino col Football Five Locorotondo ha mantenuto invariato a due lunghezze il vantaggio dei biscegliesi, fondamentale in prospettiva playout.

Le residue chances della Diaz di conquistare un posto nella griglia playoff sono state azzerate dalla sconfitta che sta maturando sul campo dell’Atletico Cassano, cui va riconosciuto di non aver regalato nulla malgrado l’acquisizione del salto di categoria in Serie B con diverse giornate d’anticipo. Tutte le altre contendenti al terzo, quarto e quinto posto hanno vinto, a cominciare dall’Olympique Ostuni che ha battuto le Aquile Molfetta seconde in classifica.

Il Nettuno si è congedato dal pubblico amico con una netta affermazione ai danni del Real Five Carovigno, cui non è stato concesso alcuno sconto dalla squadra del presidente Tonio Papagni. Meritata apoteosi per Emanuele Arcieri, che ha valicato l’invidiabile quota di 50 reti realizzate in campionato. 

SERIE C1
29ª giornata
Atletico Cassano-Diaz Bisceglie 5-0 [Barbosa 2, Lestingi 2, Vinciguerra]
Volare Polignano-Futsal Andria 4-9
Città di Altamura-Santos Club Bisceglie 6-1 [Maiullari 2, Lorusso, Facendola, Rafael, Lapedota;]
Aquile Molfetta-Olympique Ostuni 2-6
Nettuno Bisceglie-Real Five Carovigno 12-7 [Arcieri 4, Drapni 4, Salerno 3, Di Clemente]
Football Five Locorotondo-Futsal Club Polignano 5-1
Trulli e Grotte Castellana-Thuriæ 4-1
Riposa il Futsal Messapia Brindisi

Classifica
Atletico Cassano 74; Aquile Molfetta 54; Città di Altamura, Olympique Ostuni, Trulli e Grotte Castellana 51; Football Five Locorotondo 49; Diaz Bisceglie 46; Futsal Messapia 45; Volare Polignano 43; Nettuno Bisceglie 41; Futsal Andria 38; Real Five Carovigno 32; Santos Club Bisceglie 29; Futsal Club Polignano 27; Thuriæ 25.

Atletico Cassano promosso in Serie B

SERIE C1
30ª giornata (ultima di stagione regolare)
Futsal Andria-Trulli e Grotte Castellana
Futsal Club Polignano-Nettuno Bisceglie
Futsal Messapia Brindisi-Aquile Molfetta
Olympique Ostuni-Città di Altamura
Real Five Carovigno-Atletico Cassano
Santos Club Bisceglie-Volare Polignano
Thuriæ-Football Five Locorotondo
Riposerà la Diaz Bisceglie

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 aprile 2016