DigithON, tutto il mondo vota i progetti degli inventors che hanno raggiunto Bisceglie

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 25 giugno 2016

DigithON, tutto il mondo vota i progetti degli inventors che hanno raggiunto Bisceglie


voto digithonTanto commercio, tanta telemedicina, food, turismo, cultura e tridimensionalità. Ma soprattutto tanta passione e desiderio di rendersi utili all’umanità. Gli ingredienti segreti dei progetti, che fino alle 15 di sabato 25 giugno saranno portati all’attenzione degli investors e dei giudici di DigithON, sono dei più disparati, ma tutti hanno in comune una cosa: la capacità di dare risposte concrete a necessità attuali.

La maratona delle idee digitali, organizzata da Francesco Boccia e in corso alla Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie, registra uno straordinario successo. Il sito ufficiale www.digithon.it ha registrato in poche ore oltre 30.000 contatti dall’apertura del voto online.

Voti arrivati da più di 45 paesi, dall’Inghilterra a Malta, dagli Emirati Arabi al Kazakistan, passando per Stati Uniti, Cile, Germania e Olanda, per le 100 start up che partecipano all’hackathon, con quasi 400 inventor che si alternano sulla pedana di DigithON ininterrottamente fino alle 15.00 di sabato 25 giugno.

Il voto online concorrerà per il 30% all’esito della classifica finale, mentre il 70% sarà decretato dai giudizi del comitato scientifico. Presenti oltre 60 investitori tra multinazionali, italiane ed estere, banche e fondi d’investimento.

Al progetto vincitore sarà assegnato un premio di € 10.000, consegnato da Domenico De Bartolomeo, Presidente Confindustria Bari-BAT principale partner di DigithON e Francesco Casillo del Molino Casillo; TIMrenderà possibile ad un team selezionato di partecipare al proprio programma di accelerazione TIM #Wcap con un percorso della durata di 12 settimane, accedendo a lezioni e a moduli di lab e di mentorship, con un confronto one to one tra professionista e startup; la start up più votata dal web si aggiudicherà un montepremi in viaggi del valore di € 1000 assegnato da Italo.

Per votare “da casa”, è necessario accedere alla piattaforma e connettersi con un account Facebook per votare. Ogni account ha diritto ad un solo voto.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 25 giugno 2016