VIDEO | DigithON, Mastrodonato: «Occasione straordinaria per mettere in contatto investitori e aziende»

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 25 giugno 2016

VIDEO | DigithON, Mastrodonato:  «Occasione straordinaria per mettere in contatto investitori e aziende»


La storia di Giuseppe Mastrodonato è quella di un cervello in fuga. Biscegliese, vive oggi all’estero perchè né la sua città natale, né la Puglia e nemmeno l’Italia, riuscivano ad offrire alla sua azienda quel contesto necessario a valorizzare merito e competenze, lontano da raccomandazioni e burocrazia.

Nulla di nuovo, se non fosse che a Bisceglie, il giovane imprenditore e sviluppatore ha lasciato non solo un pezzo di cuore, ma un business che continua a curare: NoCode, studio di progettazione che con NoLogo fonde tecnologia ed arte e la mette al servizio delle piccole realtà del territorio.

Chief Technology Officer di Bluepath, Mastrodonato fa la spola tra Gran Bretagna ed Emirati Arabi, per seguire grandi clienti in Italia, Europa, Belgio Olanda, Singapore e Filippine. Cosa offre? Sistemi di localizzazione indoor senza l’uso di GPS. Una invenzione che da Bisceglie ha già percorso milioni di chilometri, per trovare applicazioni nelle grandi strutture alberghiere ed ospedaliere delle più importanti città del mondo.

A Bisceglie è tornato per DigithON, scelto dal presidente Francesco Boccia tra i coordinatori della giuria della maratona di inventors appena conclusasi alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Bisceglie in Diretta lo ha intervistato al termine della prima giornata del grande evento dedicato all’innovazione digitale, di cui è un emozionato sostenitore.

 

Intervista: Serena Ferrara.
Riprese: Alberto Dell’Olio.
Montaggio: Graziana Ciccolella.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 25 giugno 2016