Dieta e stile di vita mediterraneo, giornata informativa sul lungomare

Attualità // Scritto da Alessia La Notte // 21 maggio 2016

Dieta e stile di vita mediterraneo, giornata informativa sul lungomare

Interventi di biologi esperti domenica 22 maggio, dalle 9:30 alle 13:30, in Largo 8 ottobre

L’Ordine Nazionale dei Biologi e il Medì, l’istituto europeo per la dieta mediterranea “Margaret e Ancel Keys” hanno organizzato una mattinata divulgativa sull’importante ruolo della dieta e dello stile di vita mediterraneo integrato al territorio pugliese e come tutela della salute. L’appuntamento è fissato domenica 22 maggio, dalle 9:30 alle 13:30, presso la Litoranea di Bisceglie in Largo 8 ottobre 2001, zona Conca dei Monaci.

L’evento, realizzato in collaborazione con il comune di Bisceglie e con la provincia di Barletta-Andria-Trani, prevede un dibattito tenuto da biologi esperti in campo di nutrizione e sicurezza alimentare, che saranno a disposizione per fornire consigli ed esempi pratici in merito ad un corretto stile di vita quotidiano all’insegna della dieta mediterranea e dell’attività fisica.

Prenderà parte all’incontro Ermanno Calcatelli, presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, che insieme all’intero consiglio sta promuovendo numerose attività per promuovere e valorizzare quest’importante stile di vita alimentare.




Attualità // Scritto da Alessia La Notte // 21 maggio 2016