Dieci giornate di squalifica a Giampaoli per l’espressione razzista rivolta al nerazzurro Diop

Sport // Scritto da Vito Troilo // 12 aprile 2017

Dieci giornate di squalifica a Giampaoli per l’espressione razzista rivolta al nerazzurro Diop

Il match Trastevere-Nardò affidato all’arbitro che annullò un gol regolare a Montaldi nella semifinale d’andata con l’Albalonga

È costata carissimo, al centrocampista dell’Anzio Daniel Giampaolo, l’«espressione triviale costituente discriminazione per motivi di razza» che secondo il rapporto arbitrale avrebbe rivolto all’indirizzo del calciatore nerazzurro Ousmane Diop. Dieci turni di stop, stagione finita per l’atleta della compagine laziale. Fermato per una gara anche il difensore Lorenzo Silvagni, espulso per somma di ammonizioni nel primo tempo del confronto disputato domenica al “Gustavo Ventura”.

Bisceglie indenne dai provvedimenti del giudice sportivo in relazione alle partite della trentesima giornata del girone H di Serie D. Squadra al completo in vista dell’appuntamento di giovedì pomeriggio (calcio d’inizio ore 15:00, live score in contemporanea sui portali BisceglieViva e Bisceglie in diretta dalle ore 14:40) sul terreno del “Vallefuoco” di Mugnano, domicilio dell’Herculaneum. Torneranno disponibili Andrea Petta e Rocco D’Aiello, che hanno scontato la squalifica. Match affidato a Daniele Perenzoni di Rovereto: lo assisteranno Fabio Alemani di Legnano e Donato Simeone di Pavia.

Trastevere-Nardò sarà arbitrata da Bitonti di Bologna, al centro delle polemiche per la contestatissima direzione della semifinale d’andata di Coppa Italia fra Bisceglie e Albalonga, nella quale annullò un gol regolare a Montaldi e non concesse due rigori piuttosto netti alla compagine di mister Ragno. L’auspicio è che la prestazione del fischietto bolognese nella delicatissima contesa di Roma non influisca sul risultato come purtroppo già accaduto a danno dei nerazzurri.

SERIE D girone H – 31ª giornata
Giovedì 13 aprile
Herculaneum-Bisceglie [15:00]
Cynthia-Gravina [15:00]
Francavilla in Sinni-Madrepietra Apricena [15:00]
San Severo-Vultur Rionero [15:00]
Trastevere-Nardò [15:00]
Ciampino-Nocerina [16:00]
Manfredonia-Gelbison [16:00]
Anzio-Agropoli [16:30]
Potenza-Picerno [20:30]

CLASSIFICA
Trastevere 64 Bisceglie (-3) 62 Nocerina 58 Nardò 53 Gravina 52 Gelbison 46 Picerno 42 Herculaneum, Potenza, Francavilla in Sinni 38 Manfredonia 37, Anzio, Vultur Rionero 36 San Severo 34 Madrepietra Apricena (-1) 29 Agropoli (-2) 25 Cynthia 22 Ciampino 19.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 12 aprile 2017