DIAZ-FUTSAL ANDRIA, IL PREGARA. ANTONIO PAPAGNI: “I GOL ARRIVERANNO”

Sport // Scritto da Vito Troilo // 24 ottobre 2013

DIAZ-FUTSAL ANDRIA, IL PREGARA. ANTONIO PAPAGNI: “I GOL ARRIVERANNO”


Antonio Papagni della Diaz

Antonio Papagni della Diaz

Clicca “mi piace” sulla pagina facebook “Festa dello Sport – Città di Bisceglie” con tutte le notizie sullo sport biscegliese, a cura della redazione sportiva di Bisceglie in diretta

La Diaz di mister Maurizio Di Pinto è attesa sabato pomeriggio al debutto nel torneo di Serie C2 di calcio a 5. Sul sintentico di casa del Centro Sportivo Vigiliensis i nerazzurri affronteranno l’ostico Futsal Andria allenato da Filippo Mastroviti.

A un soddisfacente ciclo di amichevoli, nel quale i biscegliesi hanno tenuto testa a formazioni di categorie superiori, hanno fatto da contraltare le due sconfitte di misura nei match del triangolare di Coppa Puglia con i cugini del Nettuno e il Futsal Andria. Risultati negativi contrassegnati da un’evidente inefficacia offensiva di Gigi Palermo e compagni.

Il gruppo si è allenato duramente lunedì ed effettuerà l’ultima seduta nel tardo pomeriggio di giovedì per ultimare nei minimi dettagli la preparazione alla delicata sfida casalinga d’esordio.

Fra i protagonisti attesi al riscatto della Diaz, Antonio Papagni: “Per il momento non sono ancora al 100%, devo ancora smaltire i postumi di una botta rimediata nel derby di Coppa col Nettuno. Stringerò i denti per esserci sabato. La squadra è in buone condizioni fisiche ma con in morale un po’ giù a causa dei due risultati negativi che francamente ritengo immeritati” sostiene il calcettista biscegliese.

“Abbiamo una grande voglia di riscattarci. Dobbiamo ancora oliare qualche meccanismo, com’è logico visto che siamo alla vigilia della prima giornta di campionato. Sono certo che i gol arriveranno. Il Futsal Andria è un team esperto che rispettiamo. Abbiamo tutte le carte in regola per vincere la partita di sabato pomeriggio, che penso sarà molto avvincente e bella, ragione per cui invito tutti gli sportivi biscegliesi a sostenere la nostra Diaz, nostra perché il nome Diaz è un orgoglio e un patrimonio di tutta la città” conclude Antonio Papagni.

La gara fra Diaz e Futsal Andria sarà diretta dal foggiano Luciano Papagna e avrà inizio alle ore 17:00 sul campo del Centro Sportivo Vigiliensis in via don Pancrazio Cucuziello. L’ingresso è assolutamente gratuito.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 24 ottobre 2013