DIAZ-AQUILE MOLFETTA, IL PREGARA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 febbraio 2014

DIAZ-AQUILE MOLFETTA, IL PREGARA


Gigi Palermo nella foto di Alessandra Papagni

Gigi Palermo nella foto di Alessandra Papagni

E’ una Diaz consapevole dei suoi mezzi quella che ha preparato la sfida casalinga ai cugini delle Aquile Molfetta con la massima concentrazione, la cura dei particolari e una voglia matta di rifarsi subito.

Il passaggio a vuoto di sabato scorso nel match con il Futsal Andria non è stato digerito dall’ambiente nerazzurro: una sconfitta inaccettabile in base a quanto visto sul terreno di gioco. La legge del calcio a 5 e dello sport in generale è semplice: vince chi concretizza e non sempre chi gioca molto meglio dell’avversario è capace di concretizzare.

Mister Maurizio Di Pinto (la cui decisione di ruotare ad Andria 11 dei 12 atleti a disposizione, compresi i giocatori meno utilizzati, non è passata inosservata), ha lavorato con l’impegno di sempre insieme alla squadra per limare cali di tensione e disattenzioni. L’obiettivo è chiaro: costruire un gruppo solido e futuribile, magari mettendo a repentaglio qualche risultato immediato.

Toccherà al gruppo dare una risposta forte sul piano caratteriale e della concentrazione, appurato che dal punto di vista squisitamente tecnico e del collettivo la Diaz ha praticamente annullato il divario rispetto alle big del torneo di serie C2. Mancano ancora quell’abitudine e quel vissuto insieme che fa ancora la differenza fra i biscegliesi e le altre compagini di vertice.

Non sarà facile avere la meglio sui cugini biancorossi, benché col pensiero rivolto alla finale di Coppa Puglia in programma martedì sera con il Martina a Sammichele e scossi dall’esonero di Giuseppe Di Chiano, sostituito dalla coppia Luigi Minervini – Carlos Deuner. Sarà un derby di alta caratura tecnica e rilevanti contenuti agonistici.

Diaz-Aquile Molfetta sarà diretta da Domenico Ricco di Barletta. Calcio d’inizio fissato per le ore 17:00 sul campo del Centro Sportivo Vigiliensis.

Serie C2 girone A – 13a giornata
Diaz Bisceglie-Aquile Molfetta
Futsal San Ferdinando-Città di Barletta
Brasilea Barletta-Futsal Andria
Futsal Foggia-Garganus Monte Sant’Angelo
Futsal Giovinazzo-Nettuno Bisceglie
Riposa l’Atletico Troia

Classifica
Futsal Foggia 28; Futsal Andria 27; Aquile Molfetta 21; Diaz Bisceglie 19; Brasilea Barletta 18; Garganus Monte Sant’Angelo 16; Futsal San Ferdinando 15; Nettuno Bisceglie 13; Futsal Giovinazzo 10; Città di Barletta 9; Atletico Troia 0.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 febbraio 2014