DETTAGLI | “La mia vita è un film”, giovedì e venerdì i casting a Bitonto

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 1 luglio 2015

DETTAGLI | “La mia vita è un film”, giovedì e venerdì i casting a Bitonto


Tutti i profili ricercati e i requisiti per la partecipazione. La produzione girerà alcune scene nella zona industriale di Bisceglie

Il feeling fra Bisceglie e la cinematografia non si limita alle riprese del film “La scelta” di Michele Placido. La nostra città farà da location alle riprese dell’opera “La mia vita è un film” per la regia di Claudio Di Napoli. Alcune scene saranno girate all’intero di alcune attività produttive della zona industriale.

Giovedì 2 e venerdì 3 luglio saranno giornate piuttosto impegnative per la produzione della pellicola: a Bitonto, presso Villa Chiddo (via Palombaio, 153), si svolgeranno dalle ore 10.00 alle ore 13.00 dei casting per il film, coprodotto da Miami Production Film e Falcicchio Events Production.

La regista Doris Simone

La regista Doris Simone

La ricerca riguarda attori, figuranti e comparse, esclusivamente pugliesi, in possesso di particolari caratteristiche: ragazzi e ragazze, dai 18 ai 30 anni, che dimostrino età scenica; uomini e donne fra i 30 e i 60 anni di maestosa presenza; uomini e donne, dai 40 ai 75 anni, magri, con volti segnati ma teneri.

Gli interessati dovranno presentarsi muniti di fotocopie di: codice fiscale, documento di identità, permesso di soggiorno (se extracomunitari). I candidati che non corrisponderanno ai requisiti richiesti o non in possesso dei documenti richiesti non saranno ammessi al casting. Non si accettano mail.

La locandina del film

La locandina del film

Giovedi 2 luglio sarà effettuata la selezione delle comparse, il giorno seguente quella degli attori. Nella mattinata di giovedì è stata fissata una conferenza stampa di presentazione dell’evento.

La commissione giudicatrice (presieduta da Doris Simone) sarà formata da tanti volti noti del piccolo e grande schermo: Miky Falcicchio, Franco De Giglio, Nicola Pignataro, Mauro Dalsogno, Mauro Pulpito, Nicole Misceo, Katia Simone, Nicola Sciortino, Pinuccio Rana, Marianna Pontrandolfo, Natalino Ventrella, Roberto de Pascalis.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 1 luglio 2015