Derby della Bat senza vincitori né vinti

Sport // Scritto da Donatella Todisco // 28 gennaio 2017

Derby della Bat senza vincitori né vinti

Le reti nel primo tempo: a Gracia ha replicato Garrote

Futsal Bisceglie-Barletta 1-1

Futsal Bisceglie: Lopopolo, Pedone, Ortiz, Sanchez, Mazzariol, Vitale, Di Benedetto, Murolo, Gracia, Siviero, De Cillis, Ferrucci. Allenatore: Francesco Ventura.
Barletta: Filò, Capacchione, Garrote, Dell’Olio, Binetti, Dibenedetto, Iglesias, Suarez, Focosi, Muoio, Capuano, Prezioso. Allenatore: Antonio Dazzaro.
Arbitri:Pezzuto di Lecce, De Lorenzo di Brindisi. Cronometrista: Agostinelli di Bari.
Reti: 10’19” Gracia, 19’35″Garrote
Note: ammoniti Suarez, Garrote.

Nè vinti, nè vincitori. È terminato con un pareggio l’intenso derby della bat tra Futsal Bisceglie e Barletta, match valido per la diciassettesima giornata del girone B del campionato di Serie A2 di calcio a 5. Pur mostrando un atteggiamento differente, le due compagini in campo si sono equivalse: più propositiva la squadra di Francesco Ventura rispetto all’ermetico team guidato da Antonio Dazzaro.

Nelle prime battute di gioco sono gli ospiti a rendersi pericolosi nei pressi della porta difesa da Lopopolo con Iglesias e Suarez. La prima vera occasione per i nerazzuri si concretizza con il palo colpito da Sanchez. Con il passare del tempo il Futsal Bisceglie ha intensificato la propria manovra offensiva ma le conclusioni di Sanchez e De Cillis sono state neutralizzate dall’attento estremo barlettano. Il risultato si è sbloccato al 10’19”: Gracia, con un esemplare gesto atletico, ha impattato il pallone sugli sviluppi di una punizione di Sanchez insaccando alle spalle dell’incolpevole Filò.

I nerazzurri hanno gestito bene il possesso palla, cercando di trovare ancora il varco giusto per incrementare il bottino ma senza riuscirci. Il Barletta, con pazienza, è rimasto compatto in fase di non possesso e provato a ripartire. Gli sforzi degli ospiti sono stati premiati al 19’35”: Garrote, con un tocco ravvicinato su imbucata di Muoio, ha beffato Lopopolo, ristabilendo la parità.

Nella ripresa la partita è stata molto combattuta. Al 23° Siviero, su assist di Sanchez, ha chiamato in causa Filò, che ha deviato in corner la sua conclusione. Pochi minuti più tardi il Barletta ha replicato con una ripartenza sulla banda sinistra di Muoio, il cui tiro è terminato alto sulla traversa. Al 28° Lopopolo è stato provvidenziale sulla conclusione di Suarez. Il Futsal Bisceglie ha replicato con i tentativi di Mazzariol, Sanchez e Siviero senza ottenere alcun risultato. Ultimo brivido della partita a 49 secondi dalla sirena: Lopopolo ha parato una conclusione di Capacchione.

Quarto pareggio stagionale per il Futsal Bisceglie che sale a quota 28 punti in classifica e allunga la serie positiva. Sabato la squadra del presidente Luciano Sciacqua sarà di scena sul campo dell’Augusta.




Sport // Scritto da Donatella Todisco // 28 gennaio 2017