Derby col Real Statte, si conclude il 2016 dell’Arcadia

Sport // Scritto da Vito Troilo // 20 dicembre 2016

Derby col Real Statte, si conclude il 2016 dell’Arcadia

Rossonere ormai con la testa al Silver Round

Ultima gara ufficiale del 2016 per l’Arcadia di mister Nico Ventura, di scena mercoledì 21 dicembre al PalaCurtivecchi di Montemesola nella sfida al Real Statte di Tony Marzella, anticipo della tredicesima giornata nel girone B di Serie A Elite, inizialmente prevista per domenica 11 dicembre e rinviata a causa degli impegni della nazionale femminile. Match proibitivo per il team rossonero, ultimo con dodici sconfitte sul groppone in altrettanti incontri. Mariagiovanna Tempesta e compagne punteranno a conquistare la permanenza nel massimo campionato attraverso il Silver Round.

Malgrado il pronostico penda decisamente dalla parte del collettivo guidato da Tony Marzella, la matricola biscegliese è decisa a riscattare lo 0-7 di domenica al PalaDolmen nel faccia a faccia con l’Olimpus Roma capolista anche in prospettiva del primo impegno del 2017: domenica 8 gennaio l’Arcadia renderà visita al Bellator Ferentum, formazione che all’andata ha espugnato il parquet dell’impianto di via Ruvo imponendosi di misura (1-0) e cogliendo l’unica vittoria della stagione.

Il Real Statte, terzo con 24 punti, ha lasciato punti pesanti sul terreno del Woman Napoli. Il match di mercoledì sarà arbitrato da Tommaso Impedovo di Bari e Michele Luca De Candia di Molfetta. Cronometrista designato Vincenzo Buzzacchino di Taranto.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 20 dicembre 2016