Derby al PalaDolmen: il Giovinazzo sulla strada della capolista Futsal Bisceglie

Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 febbraio 2015

Derby al PalaDolmen: il Giovinazzo sulla strada della capolista Futsal Bisceglie


Mister Francesco Ventura

Mister Francesco Ventura [Fabrizio Ardito]

FUTSAL BISCEGLIE-GIOVINAZZO: RADIOCRONACA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO (LINK)

E’ abusato e ricorrente definire, da febbraio in poi, tutte le partite di qualsiasi campionato, per qualsiasi squadra, «tot finali», sostituendo al «tot» il numero delle gare mancati al termine della regular season.

Per quanto sia un luogo comune, l’espressione rende perfettamente l’idea della situazione in casa Futsal Bisceglie. I nerazzurri hanno quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici Barletta e Virtus Rutigliano a otto giornate dalla conclusione nel gruppo E del campionato di Serie B.

Comincerà dal derby col Giovinazzo (radiocronaca in diretta sul nostro sito dalle ore 15:45) il lungo rush di Nico Pedone e compagni. Il collettivo guidato da Francesco Ventura ha lavorato intensamente nel corso delle ultime due settimane, approfittando del turno di riposo che il calendario gli ha riservato sabato scorso.

Sabato pomeriggio non saranno disponibili gli squalificati Angelo Cassanelli e Antonio Di Benedetto: due assenze importanti che però potranno essere compensate dalla varietà di un organico lungo e competitivo. Match dal sapore particolare per l’ex di turno Vincenzo Montelli, giovinazzese doc: «I colori biancoverdi fanno parte di me, sono orgoglioso di quanto fatto con la maglia della mia città ma adesso voglio vincere con il Futsal Bisceglie e togliermi tante soddisfazioni in futuro. Di fronte abbiamo una squadra che fa sempre bene al PalaDolmen e rispetto a noi ha tutto da guadagnare. Per noi però non cambia nulla, un avversario vale l’altro.

Quello che conta è essere concentrati sempre al massimo, che si giochi contro una nostra antagonista per la vittoria del campionato o che sia l’ultima in classifica. Bisogna portare a casa i tre punti» afferma l’ex nazionale Under 21.

Vincenzo Montelli [Fabrizio Ardito]

Vincenzo Montelli [Fabrizio Ardito]

Il Giovinazzo, desideroso di rivalsa dopo il rocambolesco ko interno col Futsal Barletta (da 6-4 a 6-7),  dovrebbe presentarsi sul rettangolo di gioco al completo con l’eccezione di Depalma, fuori per uno stiramento al collaterale del ginocchio sinistro. E’ prevista una buona presenza di sostenitori ospiti.

Terna arbitrale tutta teramana: Massimo Tiberio e Paolo Di Luigi dirigeranno la sfida del PalaDolmen mentre Marco Di Filippo assolverà le funzioni di cronometrista.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 febbraio 2015