Decreto Sud, martedì audizioni in Commissione bilancio

Politica // Scritto da Vito Troilo // 14 gennaio 2017

Decreto Sud, martedì audizioni in Commissione bilancio

Parteciperanno ai lavori anche due ministri, il governatore della regione Emiliano, il presidente dell’Anac Cantone e il procuratore della repubblica di Taranto Capristo

La Commissione bilancio della Camera dei deputati, presieduta dal biscegliese Francesco Boccia, ha organizzato a partire da martedì un ciclo di audizioni al Decreto Sud finalizzate a verificare ulteriori misure di rafforzamento per le politiche per il Mezzogiorno.

I lavori saranno seguiti personalmente dal ministro competente Claudio De Vincenti. Nel corso della giornata dedicata all’analisi del provvedimento, che fra l’altro contiene misure inerenti l’Ilva e Taranto, saranno ascoltati diversi fra i soggetti maggiormente interessati, tra cui il ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti, il presidente della regione Puglia Michele Emiliano, i commissari Ilva, i procuratori della repubblica di Milano (Francesco Greco) e Taranto (Carlo Maria Capristo), il presidente dell’Anac Raffaele Cantone e i rappresentanti della Conferenza delle regioni.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 14 gennaio 2017