Dance Festival Tour: a Bologna un successo inaspettato. Prossime tappe Matera e Cesenatico

Attualità / Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 9 febbraio 2015

Dance Festival Tour: a Bologna un successo inaspettato. Prossime tappe Matera e Cesenatico


tn_dance festivalNessuno se lo aspettava, che il Palazola Zola Predosa di Bologna, potesse essere preso dall’assalto da aspiranti bellerini e ballerine in punta di piedi, per l’anteprima di un evento nazionale che si svolge in Puglia, a due passi dal mare. Non è questione di numeri (anche se superare i 100 partecipanti senza nessun “gancio” locale, è già un risultato sorpredente), quanto di entusiasmo.

La prima tappa del Dance Festival Tour,  l’anteprima dell’evento nazionale estivo dedicato al mondo della danza a tuttotondo che la scuola Tersicore di Bisceglie porta avanti da anni (siamo alla 6° edizione), ha lasciato tutti a bocca aperta. E ha ricevuto più attestazioni di stima di molti altri eventi romagnoli di cui è nota la qualità e la diffusione.

1013856_10205634596443159_6159373987691489228_nHip hop, break dance, musical, casting, audizioni ed eventi speciali, con i migliori nomi della danza contemporanza: Kledi Kladiu (modern), Dario Laffranchi (modern floorwoork), Sabatino d’ Eustachio : (contemporaneo), Giovanni Ficco ( Hip Hop e breack dance).

In attesa della sesta edizione del Dance Festival di Bisceglie, gli stage diretti da Norma Povia proseguiranno con altre due tappe di tour: Matera e Cesenatico. In attesa di una estate che si preannuncia davvero molto frizzante…

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 9 febbraio 2015
  • Io sono la mamma di una bimba Veronica che ha partecipato allo stage e devo dire che è stata una bellissima esperienza molto istruttiva ma anche molto emozionante.
    Ringrazio di cuore la nostra scuola di ballo Somnium Ballet che ci ha permesso di partecipare e a tutti voi che organizzate questi eventi mervigliosi.
    Grazie di cuore…