DA TUTTA LA PUGLIA VOLONTARI OSPEDALIERI IN CONVEGNO A BISCEGLIE

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 1 febbraio 2014

DA TUTTA LA PUGLIA VOLONTARI OSPEDALIERI IN CONVEGNO A BISCEGLIE


AVO "Don Uva" Bisceglie

AVO “Don Uva” Bisceglie

Sono accorsi stamane, sabato 1 febbraio, da tutta la Puglia i Volontari Ospedalieri riuniti nelle associazioni locali AVO. In programma presso il salone dei convegni della Casa Divina Provvidenza un workshop in cui saranno illustrati progetti e strumenti per un efficace servizio di volontariato all’interno dei centri con indigenti, occasione di confronto e approfondimento. Si tratta della seconda giornata di formazione dell’anno 2013-2014 per tutti i volontari AVO pugliesi. 

A ospitare il convegno i padroni di casa dell’AVO Bisceglie “Don Uva”, sempre attivi nel campo della solidarietà. Titolo della giornata è “AVO PUGLIA OGGI: lavori in corso”. 3 gli argomenti in discussione: l’AVO giovani, l’AVO Puglia e il ruolo della segreteria.

Interverranno: Anna Pia Mione, delegata Avo Giovani della Puglia, Valentina Bellin, presidente Avo regionale e Leonardo Di Pinto, biscegliese segretario Avo regionale.

 

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 1 febbraio 2014