Da direttore dell’ospedale di Bisceglie a direttore sanitario della Asl: promosso Vito Campanile

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 2 febbraio 2016

Da direttore dell’ospedale di Bisceglie a direttore sanitario della Asl: promosso Vito Campanile

Succede al biscegliese Carlo Di Terlizzi

Il  direttore dell’ospedale Vittorio Emanuele II, Vito Campanile, è stato “promosso” a direttore sanitario della ASL BT.

In questi anni ha gestito tra cui l’attivazione del nuovo blocco operatorio, lo spostamento dell’unità di raccolta fissa in luoghi rispondenti alle norme regionali e l’ampiamento dell’unità operativa di Malattie Infettive, oltre alla realizzazione della unità operativa della Terapia intensiva. Già direttore medico di presidio ospedaliero dal 2003, in servizio presso la Asl Bt dal 2007, aveva già diretto il presidio ospedaliero Canosa-Minervino-Spinazzola, gestendo il passaggio a strutture territoriali dei presidi di Minervino e Spinazzola.

«Sono molto contento di ricoprire questo incarico di cui avverto tutto il peso e la responsabilità – ha detto Vito Campanile – dal momento che viviamo un momento molto particolare e siamo chiamati a definire nuovi percorsi per rispondere, con risorse e mezzi limitati, alle esigenze dei cittadini. Lavorerò in stretta collaborazione con le direzioni ospedaliere e territoriali e in sinergia con la Direzione Generale per dare il mio contributo alla caratterizzazione di un modello di assistenza che oggi più che mai ha bisogno di creatività e sviluppo».

Il dottor Campanile succede al dottor Carlo Di Terlizzi cha ha concluso il suo percorso da Direttore Sanitario della Asl Bt lo scorso novembre: «Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro al dottor Campanile con cui abbiamo già costruito una proficua collaborazione nei mesi scorsi – dice Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bt – e ringrazio per il lavoro svolto il dottor Carlo Di Terlizzi e il dottor Giuseppe Coratella che negli ultimi due mesi ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario facente funzioni. A loro va il mio riconoscimento per la costante attenzione a tutte le problematiche sanitarie che siamo chiamati ad affrontare tutti i giorni».     

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 2 febbraio 2016