Cultura costituzionale della legalità e contrasto alla corruzione a convegno

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 6 ottobre 2016

Cultura costituzionale della legalità e contrasto alla corruzione a convegno

L’evento è a cura del Comitato Organizzatore “Osservatorio per la legalità e sicurezza, coadiuvato dalle biscegliesi Isa Belgiovine a Angela Albrizio

Si terrà giovedì 6 ottobre, alle ore 17:30,  presso il Palazzo della Città Metropolitana (Ex Provincia) in via Spalato,19 ed è organizzato dal Comitato  “Osservatorio per la legalità e sicurezza” coadiuvato dalle biscegliesi Isa Belgiovine, Angela Albrizio e Sandro Menegatti.

Il convegno a tema “Cultura Costituzionale della legalità e contrasto alla corruzione” vedrà protagonista il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Piercamillo Davigo, il PM del tribunale di Trani Michele Ruggiero e il professor Colaianni, docente e costituzionalista.

 Nel corso del dibattito si affronteranno temi legati alla legalità e alla lotta alla corruzione, che ha intrecci perversi tra politica e criminalità. Si parlerà, naturalmente, anche di Costituzione e dei suoi principi fondamentali che chiedono di essere bilanciati: libertà e uguaglianza.

Quale il ruolo della magistratura nella repressione dei reati di corruzione? Quali le sue forze e i suoi limiti?  L’ingresso all’incontro è libero e gratuito.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 6 ottobre 2016