COUNTDOWN BISCEGLIE CALCIO: 10 GIORNI PER ISCRIVERSI AL CAMPIONATO

Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 luglio 2015

COUNTDOWN BISCEGLIE CALCIO: 10 GIORNI PER ISCRIVERSI AL CAMPIONATO


L’appello di Beppe Ingrosso e della delegazione di tifosi che ha preso in consegna il titolo sportivo da Nicola Canonico

Dieci giorni. E’ il tempo che resta al Bisceglie calcio per perfezionare l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Nel tardo pomeriggio di martedì Beppe Ingrosso, presidente pro-tempore del sodalizio nerazzurrostellato, ha incontrato i sostenitori in una gremita sala convegni dell’Hotel Salsello. L’ex capitano del Bisceglie ha lanciato un disperato appello all’imprenditoria locale: «Chiedo a tutti una mano. L’obiettivo è non far sparire questo club dopo 102 anni di storia. Ci ho messo la faccia perché sono convinto che insieme possiamo riuscire a salvare un patrimonio di tutta la città e del calcio meridionale».

Enorme la gratitudine dei tifosi nei confronti di Nicola Canonico: «Si è confermato un grande uomo anche nel lasciarci il titolo sportivo gratis. Lunedì sera (link) abbiamo vissuto momenti di autentica commozione durante il passaggio di consegne e il suo definitivo addio» confida Ingrosso. «Ora però dobbiamo cercare di andare avanti con le nostre gambe. Sappiamo che sarà difficile trovare un imprenditore come lui che ha mantenuto per quattro anni le sorti di questo club, ma dobbiamo provarci. Spero che si facciano avanti, adesso, tutti coloro che in passato hanno rifiutato di avvicinarsi al Bisceglie motivando il diniego con la presenza di Canonico».

Supporters, imprenditori e commercianti i destinatari dell’invito rivolto dalla delegazione di tifosi che ha preso in consegna il Bisceglie calcio: «Tutti devono sentirsi partecipi e responsabili delle sorti della nostra squadra di calcio. Il sindaco (link) ci ha garantito che mercoledì convocherà tutti i gruppi consiliari per cercare una soluzione, ma nel frattempo noi dobbiamo fare il nostro. Non dobbiamo lasciare nulla di intentato» ha concluso Beppe Ingrosso.

Foto www.forzabisceglie.it

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 luglio 2015