CORRIPUGLIA A PUTIGNANO: GADALETA SUL PODIO. TUTTI I NOMI DEI BISCEGLIESI IN GARA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 settembre 2013

CORRIPUGLIA A PUTIGNANO: GADALETA SUL PODIO. TUTTI I NOMI DEI BISCEGLIESI IN GARA


Sabino Gadaleta

Sabino Gadaleta

La carovana del Corripuglia 2013 si è ritrovata, dopo la pausa estiva, a Putignano per lo svolgimento della 13a tappa.

Non sono mutati i rapporti di forza al vertice, con il successo del francavillese Francesco Caliandro, tesserato per la Podistica Carovigno, fra gli assoluti, davanti a Mussie Hintsa dell’Amatori Atletica Acquaviva. Conferma sul terzo gradino del podio al traguardo di corso Umberto e al primo posto nella sua categoria (M35) per la medaglia d’oro ai Master World Games di Torino nei 300o siepi, il fiero portacolori biscegliese Sabino Gadaleta.

La punta di diamante della Pedone Riccardi trascina la fantastica squadra del presidente Gianni Graziani, presente alla corsa di Putignano con ben 26 atleti al via, a una serie di lusinghieri piazzamenti nelle differenti categorie d’età dei suoi principali corridori.

Non tradisce le aspettative Giuseppe Miglietti, il sanseverese che gareggia per il club biscegliese, quinto al traguardo assoluto e primo negli M45, precedendo una sfilza di atleti molto più giovani di lui. Di rilievo il decimo posto assoluto di Giovanni Marchitiello e l’undicesimo di Teodoro Tota, secondi nelle rispettive categorie (M35 e M40). Bene anche Giancarlo Dell’Isola (19°) e Giulio Piarulli (20°), ancora meglio Giuseppe Lagrasta, 22° assoluto e primo fra gli M55.

La Pedone Riccardi ha schierato al via anche Cesare Antifora, Luigi Bellino, Angelo Brescia, Mauro Calvano, Michele Cassano, Matteo Catalano, Domenico Catino, Lorenzo Chiapperino, Andrea Dell’Isola, Antonio Ferrante, Cosimo Damiano Filetto, Giuseppe Midea, Mauro Napoletano, Antonio Piccininno, Tommaso Regina, Maurizio Simone, Nicola Vito Traversa, Giancarlo Tricarico, Francesco Uva.

I piazzamenti hanno fruttato al sodalizio biscegliese un progresso nella speciale classifica a squadre mentre Gadaleta (12 presenze su 13) si conferma saldamente al comando della classifica M35 e il suo compagno di squadra Marchitiello (che ha saltato tre delle 13 gare corse finora) risale dall’ottava alla quinta posizione.

Prossimo appuntamento domenica 15 settembre a Casamassima per la 26a Stramaxima, 14a prova del circuito Corripuglia.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 settembre 2013