CORRIPUGLIA, 15 PORTACOLORI BISCEGLIESI ALLA TAPPA DI PUTIGNANO

Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 marzo 2014

CORRIPUGLIA, 15 PORTACOLORI BISCEGLIESI ALLA TAPPA DI PUTIGNANO


Atleti della Bisceglie running a Putignano

Atleti della Bisceglie running a Putignano

Quindici podisti tesserati per le due società biscegliesi hanno partecipato alla 35a edizione della Marcialonga di San Giuseppe a Putignano, gara su strada di 10 km valida quale seconda prova del circuito Corripuglia 2014.

Assenti i big Sabino Gadaleta e Giuseppe Miglietti, oltre che i corridori delle categorie over 60. La vittoria è andata a Francesco Caliandro della Podistica Carovigno che ha preceduto Michele Uva della Free Runners Molfetta e Marco Barbuscio dell’Atletica Casone Noceto.

Primo portacolori dell’Atletica Pedone Riccardi giunto al traguardo, Lorenzo Chiapperino, 85° assoluto e 29° fra i senior. Per la società del presidente Gianni Graziani hanno gareggiato anche Giuseppe Midea (master 45), Giuseppe Cammarota (master 40), Mario Calvano (master 40), Maurizio Simone (master 35), Pietro Ferrante (master 50), Vincenzo Lops (master 50), Domenico Catino (master 55), Nicola Todisco (master 55), Domenica Chimienti (master 45).

Cinque atleti in gara per la Bisceglie Running: Giacomo Posa (master 40), Vito Spagnoletti (senior), Gaetano Luca Bonasia (master 35), Francesco Di Pierro (master 35), Giancarlo Tricarico (master 55).

Prossimo appuntamento con il Corripuglia domenica 23 marzo a Carovigno, con i più forti atleti biscegliesi decisi a dare battaglia in casa del forte Francesco Caliandro.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 marzo 2014