Corato | Furto in abitazione, manette a un 28enne

Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 23 luglio 2016

Corato | Furto in abitazione, manette a un 28enne

I Carabinieri cercano i due complici

Manette ai polsi di un 28enne barese, bloccato dai Carabinieri di Corato intento a dileguarsi da una proprietà privata nella quale era stato appena segnalato un furto all’interno di un’abitazione. L’individuo era già noto alle forze dell’orine per reati contro il patrimonio.

Fondamentale per la cattura il contributo fornito da un militare coratino libero dal servizio, che in collaborazione con gli agenti un istituto vigilanza è giunto per primo sul posto e ha notato un’automobile sospetta nella zona. Il conducente del mezzo ha cercato di far perdere le sue tracce sulla strada provinciale 30 ma è stato bloccato. Due persone sono fuggite a piedi per le campagne mentre un terzo, il guidatore del veicolo, è stato fermato.

La successiva perquisizione effettuata dai Carabinieri ha consentito di rinvenire nel bagagliaio dell’auto, occultato in una federa per cuscino, l’intero bottino del furto, consistente in due orologi, un computer portatile, un tablet ed alcuni gioielli, per un valore complessivo di circa tremila euro. L’autovettura usata per trasportare la refurtiva e gli arnesi da scasso, tra cui un “flex”, sono stati sequestrati. Sono in corso indagini per identificare i complici dell’azione delittuosa. L’arrestato e stato condotto presso il carcere di Trani.

L’intera refurtiva è stata immediatamente restituita all’avente diritto, un operaio della zona, che ha manifestato tutta la sua gratitudine ai Carabinieri intervenuti.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 23 luglio 2016