Coppa Puglia, stasera Nettuno-Futsal Andria alle 19:30 presso il centro sportivo ‘Aurora’

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 11 novembre 2014

Coppa Puglia, stasera Nettuno-Futsal Andria alle 19:30 presso il centro sportivo ‘Aurora’


Nettuno calcio a 5

Nettuno calcio a 5

Reduce dalla sconfitta per 8-3 al “PalaColombo” di Ruvo, il Nettuno Bisceglie torna subito in campo martedì sera per affrontare la Futsal Andria nel match valevole per l’andata degli ottavi di Coppa Puglia.

Il gruppo allenato dall’allenatore-giocatore Bartolo Sasso ripartirà dal buon primo tempo disputato in terra ruvese, dove, nonostante alcune assenze di rilievo (out Goffredo, Capurso, Fusiello e Ciannarella), ha creato buone trame di gioco, chiudendo il primo tempo in svantaggio di una lunghezza (2-1) contro una delle formazioni meglio allestite per la vittoria finale del torneo.
Nella ripresa il Nettuno resta in partita fino all’ultimo quarto d’ora, prima di crollare nel finale.

Le reti biscegliesi portano le firme del centrale Mauro De Feudis e del laterale Domenico De Gennaro, autore di una doppietta. Per il Ruvo in evidenza Andriani (autore di un poker), Mastrorilli (doppietta), oltre a Sciangalepore e Di Domenico, autori di un sigillo a testa.

Neanche il tempo di archiviare la sconfitta che il team caro al presidente Papagni si trova ad affrontare, nel giro di quattro giorni (coppa e campionato), un’altra corazzata del girone: la Futsal Andria. La formazione guidata dal neo tecnico Bizzoca, ha mantenuto l’ossatura della passata stagione, aggiungendo altri innesti d’esperienza come Vincenzo Guerra e Franco Ricco (ex Bisceglie Calcio a 5). A questi si sono aggiunti anche i più giovani Spinosa, messosi in luce nel Brasilea Barletta durante la scorsa stagione e Stefano Polichetti, che fino a qualche mese fa vestiva la maglia del Nettuno Juniores. Nel team andriese milita anche l’esperto biscegliese Domenico Napoletano, ex Olimpiadi.
Per la gara di coppa, capitan Landriscina e compagni dovranno fare a meno dello squalificato De Feudis e dell’infortunato Goffredo.

Arbitrerà l’incontro Davide Plutino di Foggia. La gara sarà anticipata alle ore 19:30 (anziché alle 21) presso il centro sportivo Aurora sito in via Prussiano a Bisceglie.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 11 novembre 2014