Coppa Puglia di Serie C2, esordio del Santos Club sul campo del Macula Nox

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 11 ottobre 2016

Coppa Puglia di Serie C2, esordio del Santos Club sul campo del Macula Nox

Al via la stagione 2016/17 del team gialloblu di mister Tritto, reduce da segnali positivi nelle ultime tre amichevoli

In casa Santos Club è tutto pronto in vista del debutto della stagione sportiva 2016/17: nella serata di martedì 11 ottobre, infatti, il team del presidente Sangilli sarà di scena al PalaPanunzio, domicilio del Macula Nox Molfetta, per i sedicesimi di Coppa Puglia di Serie C2.

La formazione arriva con grande fiducia a questo primo impegno stagionale: mister Francesco Tritto ha avuto segnali positivi dai suoi ragazzi nei test con Futsal Ruvo Under 21 (5-2, con reti di Simone Di Benedetto (3), Amato e Salvemini), Sicom Barletta (9-4, reti di Simone Di Benedetto (3), Papagni, Tempesta, D’Elia, La Notte, Uva, Gianluca Di Benedetto) e Aquile Molfetta Under 21 (9-7, reti di Gianluca Di Benedetto (2), D’Elia (2), La Notte (2), Simone Di Benedetto, Uva, Cosmai, autorete).

Per Macula Nox e Santos Club, inserite nel triangolare eliminatorio con il Bisceglie Futsal Club, sarà il primo confronto in assoluto: le due ambiziose formazioni daranno sicuramente vita ad una gara ricca di spunti interessanti.

Il risultato finale sarà importante, oltre per l’economia della classifica, anche per stabilire l’ordine temporale con cui le due squadre scenderanno in campo nelle successive gare del triangolare, che prevede solo gare d’andata: sabato 15 ottobre il Bisceglie Futsal Club affronterà la perdente della sfida o, in caso di pareggio, la formazione che ha disputato la prima gara in casa (in questo caso il Macula Nox). L’ultimo atto del triangolare, decisivo ai fini del passaggio agli ottavi di finale, è invece in programma martedì 25 ottobre.

Arbitrerà l’incontro Francesco Paolo Scolamacchia di Barletta.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 11 ottobre 2016