Coppa Italia, nel pomeriggio c’è Bisceglie-Agropoli. Livescore sul nostro sito dalle ore 16:45

Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 ottobre 2014

Coppa Italia, nel pomeriggio c’è Bisceglie-Agropoli. Livescore sul nostro sito dalle ore 16:45


Appuntamento infrasettimanale per il Bisceglie calcio, impegnato mercoledì pomeriggio (calcio d’inizio ore 17:00 con live score in tempo reale sul nostro sito a partire dalle ore 16:45) al “Gustavo Ventura” nel confronto con l’Agropoli valido quale match unico del terzo turno della Coppa Italia di Serie D.

Gli stimoli e la determinazione per proseguire nella competizione tricolore non mancano al collettivo di Claudio De Luca, deciso a riscattare con una vittoria in Coppa fra le mura amiche il mezzo passo falso di domenica scorsa a Pozzuoli in campionato. Il pareggio sul campo della Puteolana fanalino di coda non ha soddisfatto l’ambiente ma è doveroso tenere conto del fatto che la stagione sarà molto lunga e una squadra di alta levatura possiede le risorse e le capacità per recuperare il terreno eventualmente perduto.

Se è vero che il secondo posto è momentaneamente sfumato (i nerazzurri sono stati superati dal Potenza e dai cugini della Fidelis Andria), ciò che probabilmente conta di più in questa fase iniziale del torneo di Serie D è che nessuna formazione abbia ancora dato segno di poter fare il vuoto. Lo stesso Gallipoli, per quanto siano alte le probabilità di ottenere il successo al tavolino del match nettamente perso sul campo con un San Severo allo sbando per le note vicissitudini societarie, è pur sempre un’outsider che sul terreno biscegliese, nel turno preliminare di Coppa Italia, ha incassato cinque reti da Pierino Zotti e compagni.

Egidio Pirozzi tecnico dell'Agropoli

Egidio Pirozzi tecnico dell’Agropoli

Sulla strada del Bisceglie c’è l’Agropoli, quinto in classifica nel girone I con 10 punti totalizzati in sei giornate (record 3-1-2). La compagine cilentana guidata in panchina da Egidio Pirozzi, ex attaccante del Barletta e della Sambenedettese in Serie B. Pirozzi ha giocato anche nell’Albanova, la formazione di Casal di Principe, segnando un gol al “Gustavo Ventura” nella sconfitta per 2-1 della sua squadra (in cui militava fra l’altro l’attuale tecnico della Puteolana Ciro Muro) a tempo ormai scaduto. Era il 24 marzo del 1996 e per il Bisceglie fu l’attaccante Marcello Sansonetti a realizzare una bella doppietta.

L’Agropoli, formazione molto competitiva costruita per salire di categoria, ha attraversato un momento difficile con due sconfitte consecutive (in casa con l’Akragas e sul campo del Leonforte) in campionato inframezzate dal passaggio del turno in Coppa ai danni del Marcianise. Nelle quattro partite successive la squadra si è sbloccata ottenendo tre vittorie e un pareggio.

Domenica i biancazzurri hanno espugnato il “Pastena” di Battipaglia (2-3) con un rigore realizzato da Tarallo in pieno recupero, in un confronto nel quale l’Agropoli aveva già usufruito di un penalty nel primo tempo, trasformato dallo stesso Tarallo. Il blitz sul campo battipagliese ha praticamente scongiurato il possibile esonero dell’allenatore, già sotto la graticola a metà ottobre.

Il Bisceglie, imbattuto in stagione nelle due competizioni (il bilancio complessivo è di 5 vittorie e 4 pari compreso lo 0-0 al 90° di Manfredonia in Coppa), subirà senz’altro alcune variazioni nella formazione tipo schierata da mister Claudio De Luca domenica in terra flegrea. Non è escluso l’utilizzo fra i pali di Paolo Vicino, che è tornato a disposizione dopo essersi ristabilito da un infortunio a un braccio e potrebbe avvicendare Mattia Licastro, protagonista del passaggio al terzo turno con i rigori parati sul campo sipontino. Sull’out sinistro potrebbe giocare Carmelo Viscuso e non Vincenzo Lacriola come potrebbe tornare sul rettangolo di gioco dal primo minuto anche Cosimo Patierno (nella foto di Emmanuele Mastrodonato per www.forzabisceglie.it).

Il botteghino del settore ospiti al “Gustavo Ventura” resterà chiuso, motivo per cui i sostenitori campani interessati a seguire la loro squadra in trasferta dovranno munirsi di biglietto acquistandolo prima della partenza verso la Puglia presso un punto vendita del circuito Booking show.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 ottobre 2014