Coppa Italia, l’Unione riceverà l’Atletico Vieste sul sintetico di Terlizzi

Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 ottobre 2015

Coppa Italia, l’Unione riceverà l’Atletico Vieste sul sintetico di Terlizzi


Il club azzurro ha deciso di preservare il rettangolo di gioco del “Gustavo Ventura” per la sfida di campionato in programma domenica con gli stessi avversari

Giovedì 15 ottobre l’Unione Calcio Bisceglie tornerà in campo per il primo degli incontri del triangolare che metterà in palio l’accesso ai quarti di finale della fase regionale della Coppa Italia riservata alla formazioni di Eccellenza. Gli azzurri affronteranno l’Atletico Vieste sul sintetico dello stadio comunale di Terlizzi (inizio ore 15:30) e non al “Gustavo Ventura”. La società biscegliese, su sollecitazione di Francese Agricoltura (l’impresa che si occupa della manutenzione del manto erboso), ha chiesto in un primo momento al comitato regionale della Federcalcio di giocare la partita al “Francesco Di Liddo” e in seguito al diniego degli uffici baresi competenti ha scelto una sede alternativa per lo svolgimento dell’incontro.

In caso di successo, Amedeo Di Pinto e compagni saranno di scena sul campo del Bitonto giovedì 22 ottobre, altrimenti renderebbero visita comunque ai neroverdi giovedì 29 ottobre. Il team garganico di mister Franco Cinque sfiderà l’Unione anche domenica 17 ottobre, questa volta sul terreno dell’impianto di via della libertà, per il match della settima giornata del massimo campionato calcistico regionale.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 ottobre 2015