Coppa Italia Eccellenza, l’Unione piega il Molfetta nel match d’andata del primo turno

Sport // Scritto da Vito Troilo // 4 settembre 2016

Coppa Italia Eccellenza, l’Unione piega il Molfetta nel match d’andata del primo turno

Decisivo un gol di Ventura al 20°. Tutti i risultati

Si sono giocate domenica pomeriggio sette delle otto gare d’andata del primo turno della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza pugliese. L’Unione di mister Gino Zinfollino ha debuttato piegando di misura il Molfetta al “San Pio” di Enziteto. Decisivo un gol realizzato dall’attaccante Davide Ventura al 20°.

Pesante successo esterno per il Barletta del nuovo trainer Francesco Bitetto (subentrato in settimana a Sergio La Cava), che ha rifilato tre reti (Di Rito, Loiodice e autogol) a un Trani non ancora pronto per competere a certi livelli. Significativo il colpo della matricola Cerignola nel derby di Vieste. In Salento si è segnato solo fra Galatina e Otranto (blitz degli idruntini). Match di ritorno a campi invertiti giovedì 15 settembre. Domenica 11 la prima giornata di campionato.

Coppa Italia Eccellenza – fase regionale Puglia

Primo turno, gare di andata
Atletico Vieste-Audace Cerignola 0-1
Vigor Trani-Barletta 0-3
Unione Calcio Bisceglie-Molfetta Sportiva 1917 1-0
Bitonto-Noicattaro [ore 19:00]
Hellas Taranto-Team Altamura 0-0
Avetrana-Novoli 0-0
Pro Italia Galatina-Otranto 1-2
Casarano-Gallipoli (a porte chiuse) 0-0

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 4 settembre 2016