Controlli di Carabinieri e Polizia municipale durante la Festa dell’Addolorata

Cronaca // Scritto da Vito Troilo // 18 settembre 2015

Controlli di Carabinieri e Polizia municipale durante la Festa dell’Addolorata


Operazione congiunta su Bisceglie e Trani. Sequestrate 200 paia di scarpe, 13 borse, 9 borselli, 8 cinture e 4 giubbotti

Mercato settimanale di Trani e bancarelle di vendita in occasione della Festa della Madonna Addolorata di Bisceglie al vaglio dei controlli effettuati dai Carabinieri. I militari della Tenenza di via professor Mauro Terlizzi e della caserma tranese hanno cooperato con i due comandi di Polizia Municipale, accertando la vendita, in gran parte riferibile a cittadini africani subito dileguatisi alla vista delle forze dell’ordine, di svariate decine di capi riportanti marchi e griffes contraffatte. Sono state complessivamente rinvenute e sequestrate 200 paia di scarpe, 13 borse, 9 borselli, 8 cinture e 4 giubbotti.

Nel corso delle attività in quel Trani è stato inoltre bloccato un 21enne senegalese senza fissa dimora, con l’accusa, oltre che di ricettazione per il possesso di un’esigua parte della merce sequestrata, anche di resistenza e violenza a un pubblico ufficiale. Il giovane, aveva reagito con veemenza ai controlli eseguiti dai militari, tale da cagionare lesioni, per fortuna non gravi, ad uno di loro. Al termine delle operazioni di identificazione l’extracomunitario  è stato condotto presso la Casa Circondariale di Trani, come disposto dalla locale Procura della Repubblica.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cronaca // Scritto da Vito Troilo // 18 settembre 2015