CONSIGLIO TERRITORIALE PER L’IMMIGRAZIONE, C’E’ ANCHE IL SINDACO SPINA

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 31 gennaio 2014

CONSIGLIO TERRITORIALE PER L’IMMIGRAZIONE, C’E’ ANCHE IL SINDACO SPINA


Il consiglio territoriale per l'immigrazione convocato il 31/01/14

Il consiglio territoriale per l’immigrazione convocato il 31/01/14

Il Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, in qualità di vicepresidente dell’Anci Puglia, ha partecipato nella mattinata di venerdì 31 gennaio, presso la Prefettura di Bari, al nuovo incontro del Consiglio Territoriale per l’Immigrazione, organismo collegiale che ha il  compito di monitorare, nelle province Bari e Bat, la presenza degli stranieri e la capacità del territorio di assorbire i flussi migratori.
All’ordine del giorno, la nuova programmazione delle attività del Consiglio, unità ponte tra la realtà dell’immigrazione e l’ambiente sociale di riferimento.
Tra le priorità affrontate, la necessità di individuare, in accordo con gli enti locali, strutture per l’accoglienza, e l’avvio dell’attività annuale di monitoraggio e consultazione richiesta dal Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione e finalizzata a orientare la programmazione nazionale del Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di Paesi terzi.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 31 gennaio 2014